Tu sei qui: AttualitàSal De Riso all'Expo di Milano presenta nuova fragranza “limited edition” di Gabriella Chieffo
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 giugno 2015 18:05:06
In occasione dell'evento "La Cucina ispira il mondo dell'arte e delle nuove fragranze" che si svolgerà presso il Padiglione della Biodiversità, Slow Food Theater dell'Expo di Milano, venerdì 12 giugno prossimo il maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso presenterà in anteprima la nuova fragranza "limited edition" di Gabriella Chieffo.
Un'essenza insolita che innova il mondo dell'arte profumiera per lasciare un segno distintivo del Made in Italy, non solo all'Expo 2015 ma nel mondo.
Gabriella Chieffo, dopo il successo di Ragù, accende ora i riflettori su quest'ultima creazione che rimanda alle assonanze affettive legate al cibo, nutrimento principe di corpo e spirito.
La fragranza si presenta come elemento di congiungimento tra passato, presente e futuro, grazie al suo proustiano potere evocativo, frutto di un'appassionata ricerca sul tema della variazione.
E i visitatori saranno guidati in un suggestivo viaggio olfattivo.
In questo esclusivo contesto, interverranno al workshop: Giuseppe Orefice, Presidente di Slow Food Campania e Basilicata; Onelia Greco, architetto e artista e Simone Falcini, direttore didattico dell'Accademia Italiana Chef e Les Toques Blanches d'Honneur (Cappello D'Oro).
A seguire, due momenti di showcooking tradurranno in azione per i sensi e prelibatezze per il pubblico il tema della variazione, grazie alla reinterpretazione di squisite ricette a cura di Sal De Riso e Simone Falcini.
I due astri del firmamento gastronomico nazionale, pluripremiato maestro pasticciere il primo e Stella della ristorazione dal 2012 al 2015 il secondo.
Insieme daranno vita ad inedite e singolari creazioni.
Durante l'intero evento, sarà possibile ammirare un'ulteriore interpretazione del binomio Arts & Foods attraverso le installazioni della talentuosa artista Himitsuhana: da Caravaggio a Manet, passando per Piero Manzoni, Ambrogio Figino e Dunlop Leislie, ponendo l'attenzione sui linguaggi dell'arte che hanno interpretato il tema del nutrimento e del convivio, la lunga storia d'amore tra creare e mangiare.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106828106
Per porre fine all'egemonia del dollaro, non è necessaria una valuta comune concorrente, ma diverse valute nazionali, secondo l'ex funzionario dell'amministrazione Reagan ed economista americano di fama, Dr. Paul Craig Roberts. I critici della de-dollarizzazione sostengono che non è ancora emersa una...
Domenica 5 gennaio 2025, una giornata speciale per la comunità della frazione di San Martino a Cava de' Tirreni. La Parrocchia Santa Maria del Rovo, in collaborazione con i Pistonieri, ha dato vita a una straordinaria raccolta alimentare e di beni per l'igiene della persona e della casa, destinati alla...
La LILT di Salerno, sotto la guida del dottor Giuseppe Pistolese, è orgogliosa di presentare il suo primo concorso di fotografia contemporanea, un evento che invita fotografi di tutta Italia a raccontare, attraverso la propria arte, le emozioni più profonde che definiscono l'essere umano: la gioia, il...
Con nota, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha annunciato oggi, sabato 4 gennaio, che le iscrizioni per l'anno scolastico 2025/2026 subiranno uno slittamento di due settimane rispetto alla data prevista, motivato dalla necessità di offrire un periodo di orientamento più ampio e consentire alle...