Tu sei qui: AttualitàSal De Riso all'Expo di Milano presenta nuova fragranza “limited edition” di Gabriella Chieffo
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 giugno 2015 18:05:06
In occasione dell'evento "La Cucina ispira il mondo dell'arte e delle nuove fragranze" che si svolgerà presso il Padiglione della Biodiversità, Slow Food Theater dell'Expo di Milano, venerdì 12 giugno prossimo il maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso presenterà in anteprima la nuova fragranza "limited edition" di Gabriella Chieffo.
Un'essenza insolita che innova il mondo dell'arte profumiera per lasciare un segno distintivo del Made in Italy, non solo all'Expo 2015 ma nel mondo.
Gabriella Chieffo, dopo il successo di Ragù, accende ora i riflettori su quest'ultima creazione che rimanda alle assonanze affettive legate al cibo, nutrimento principe di corpo e spirito.
La fragranza si presenta come elemento di congiungimento tra passato, presente e futuro, grazie al suo proustiano potere evocativo, frutto di un'appassionata ricerca sul tema della variazione.
E i visitatori saranno guidati in un suggestivo viaggio olfattivo.
In questo esclusivo contesto, interverranno al workshop: Giuseppe Orefice, Presidente di Slow Food Campania e Basilicata; Onelia Greco, architetto e artista e Simone Falcini, direttore didattico dell'Accademia Italiana Chef e Les Toques Blanches d'Honneur (Cappello D'Oro).
A seguire, due momenti di showcooking tradurranno in azione per i sensi e prelibatezze per il pubblico il tema della variazione, grazie alla reinterpretazione di squisite ricette a cura di Sal De Riso e Simone Falcini.
I due astri del firmamento gastronomico nazionale, pluripremiato maestro pasticciere il primo e Stella della ristorazione dal 2012 al 2015 il secondo.
Insieme daranno vita ad inedite e singolari creazioni.
Durante l'intero evento, sarà possibile ammirare un'ulteriore interpretazione del binomio Arts & Foods attraverso le installazioni della talentuosa artista Himitsuhana: da Caravaggio a Manet, passando per Piero Manzoni, Ambrogio Figino e Dunlop Leislie, ponendo l'attenzione sui linguaggi dell'arte che hanno interpretato il tema del nutrimento e del convivio, la lunga storia d'amore tra creare e mangiare.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108329102
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...