Tu sei qui: AttualitàScala presenta la sua nuova CityApp, una guida intelligente alle bellezze di un paese da riscoprire
Inserito da (redazionelda), domenica 13 agosto 2017 12:48:32
Scala, il centro più antico della Costa d'Amalfi, presenta la sua CityApp, scaricabile dallo "store" del proprio cellulare o tablet.
Una vera e propria guida turistica per il turista che nasce allo scopo di fornirgli tutte le informazioni necessarie per conoscere e visitare al meglio Scala.
Uno dei principali punti di forza dell'app è il funzionamento offline: questo consente all'utente di interagire con l'applicazione e consultarne i contenuti anche in mancanza di connessione internet, in base al principio secondo cui quest'ultima dovrebbe rappresentare un supporto e non una limitazione.
Lo strumento consente a chi la utilizza di consultare schede dettagliate dei punti di interesse del paese e di localizzarli sulla mappa, così da essere guidato fino a destinazione grazie all'utilizzo del navigatore. Per permettere una più facile consultazione, le schede sono organizzate in categorie: per alcuni punti sono anche forniti approfondimenti, delle vere e proprie guide, che conducono il visitatore alla scoperta del luogo, passo dopo passo.
Altra sezione di rilievo è quella dei sentieri montani e collinari. Se lungo il percorso scelto vi sono punti di interesse, selezionati precedentemente, saranno indicati durante il cammino.
Due delle principali funzionalità dell'app sono l'"Alert" e l'"AroundMe": la prima avvisa l'utente quando è vicino a un punto geolocalizzato, tramite notifica in app (con app aperta e GPS del telefono attivo). L'altra è una sorta di filtro: consente infatti di selezionare sulla mappa solo i punti che si trovano in un raggio predefinito e regolabile rispetto alla posizione dell'utente.
I contenuti, costantemente aggiornati, avvisano l'utente attraverso una notifica che annuncia la possibilità di salvare i nuovi contenuti.
Dopo la realizzazione del sito web turistico www.discoverscala.com, l'app arricchisce i servizi a sostegno di visitatori e turisti ed entra nel piano di promozione del Comune di Scala.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105623101
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...
Sabato 26 aprile, a partire dalle ore 9.30, si terrà presso il Palazzo Municipale di Sorrento la Conferenza di Primavera della Ecba, European Criminal Bar Association, un'organizzazione indipendente di avvocati difensori che operano all'interno del Consiglio d'Europa per promuovere i diritti fondamentali...
Riceviamo e pubblichiamo la nota firmata da Villa delle Rose di Cava de' Tirreni: "Ancora una volta il segretario del sindacato autonomo Cub Sanità Salerno, tra l'altro organizzazione non firmataria di contratto, racconta cose inesatte. Il signor Gerardo Rosanova, nel proclamare un nuovo sciopero per...