Tu sei qui: AttualitàSindaci di Tramonti e Praiano salutano il capitano Roberto Martina
Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 settembre 2019 09:33:44
I Comuni di Tramonti e Praiano hanno salutato il capitano Roberto Martino che dopo quattro anni di onorato servizio ha lasciato il comando della Compagnia Carabinieri di Amalfi. Da oggi l'ufficiale sarà al comando della Compagnia Capoluogo di Catania.
Nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Amatruda ha ricevuto in Municipio il capitano Martina, accompagnato dal comandante della locale Stazione Giorgio Covato.
Un momento per salutare e ringraziare per il Capitano e i suoi uomini per «l'impegno profuso e per l'importante lavoro svolto negli anni sul territorio di Tramonti: brillanti i risultati ottenuti, frutto di costante collaborazione e dovute attenzioni» ha detto il primo cittadino.
A Martina è stata consegnata una targa in ceramica con impresso un messaggio: "L'Amministrazione Comunale esprime sentimenti di gratitudine e apprezzamento al Capitano Roberto Martina per l'encomiabile servizio alla guida del Comando Compagnia carabinieri di Amalfi svolto sempre con alto senso del dovere, spiccate qualità professionali e nobili sentimenti di solidarietà umana. Ad maiora!"
A Praiano il sindaco Giovanni Di Martino, a nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera Comunità, in un messaggio ha espresso profonda gratitudine al capitano Martina per il lavoro svolto in questi quattro anni al Comando della Compagnia di Amalfi.
«E' stato un onore e un privilegio poter collaborare con il capitano, rafforzando sempre più il legame tra l'Arma dei Carabinieri e le comunità locali - ha scritto Di Martino -. Al di là dei brillanti risultati ottenuti in termini di contrasto alla criminalità, ha colpito la straordinaria capacità del capitano Martina di legare con il territorio, costruendo un rapporto umano, fondamento dei successi ottenuti.
La comunità di Praiano è grata al capitano Martina per l'alto senso del dovere dimostrato e formula i migliori auguri per il prossimo incarico.
Rimarrà nei nostri cuori la bellissima giornata della "Virgo Fidelis" svoltasi nel Duomo di San Luca, quale testimonianza fulgida del legame tra l'Arma, le Istituzioni civili, la Scuola, la Comunità religiosa".
Contestualmente, il Sindaco di Praiano formula i più sinceri auguri al capitano Umberto D'Angelantonio, con il quale è certo proseguirà sempre più forte ed efficace la collaborazione e la sinergia.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100953104
La tragedia sfiorata ieri nel porto commerciale di Salerno riaccende i riflettori sull'emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro in provincia. L'incidente, che ha coinvolto due operai, mette in evidenza gravi criticità nelle condizioni in cui i lavoratori sono costretti a operare. "Non possiamo più accettare...
L'Ugl Salerno esprime «profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro» verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. «Ancora una volta ci troviamo di fronte...
L'Ugl Salerno esprime profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a...
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...