Ultimo aggiornamento 59 minuti fa S. Lucio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàSmart Coasting, la start-up made in Costa d'Amalfi che punta su formazione e risorse umane

Attualità

Digital learning, HR management, network, start up, smart, Amalfi Coast

Smart Coasting, la start-up made in Costa d'Amalfi che punta su formazione e risorse umane

L'idea di due giovani energie del territorio, Giovanna Villani e Antonella Florio si è materializzata in tempo di pandemia, tra lockdown e zona rossa

Inserito da (redazionelda), giovedì 8 aprile 2021 11:46:40

Formazione e digital learning, ma anche gestione delle risorse umane. Sono le principali attività offerte da Smart Coasting, la start up "intelligente" che ha preso vita lo scorso marzo in Costiera Amalfitana. L'idea di due giovani energie del territorio, Giovanna Villani e Antonella Florio (laureate rispettivamente in Mediazione Linguistica e Culturale e Lettere Classiche) si è materializzata in tempo di pandemia, tra lockdown e zona rossa. Determinante si è rivelato l'uso del web con le comunicazioni affidate esclusivamente via social: Instagram e Facebook.

«Dopo dieci anni di esperienze vissute tra Europa, Australia ed Italia il nostro sogno è quello di portare innovazione sul nostro territorio vincendo le numerose resistenze al cambiamento in ambito aziendale e sociale.Il nostro motto è: "If you want to go fast, go alone. If you want to go far, go together" (Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme)» raccontano le co-founder che spiegano il progetto Smart Coast:

«Per quanto riguarda il settore Formazione e Digital Learning, il nostro obiettivo è creare un network di insegnanti di materia umanistiche e scientifiche. Affiliandosi al canale Smart Coasting, i nostri collaboratori avranno sia la possibilità di prendere parte a un progetto di ampio respiro, capace di avvicinare la cultura alla comunità attraverso i nuovi strumenti digitali (stories e post di Instagram, quiz, brevi videolezioni, webinar e dirette sui social), sia di promuovere le lezioni individuali che essi desiderano impartire nelle varie discipline.

La nostra visione pedagogica si fonda sui principi del costruttivismo, della gamification e del game-based learning. Visione che è alla base della creazione di tutti i nostri contenuti e della nostra strategia di comunicazione».

E in poche settimane dal lancio, il network di docenti e professionisti si è ampliato, oltre ogni più rosea previsione. «Eravamo partite con le lezioni offerte da noi due - spiegano con soddisfazione Giovanna e Antonella - per Italiano, Inglese, Latino e Greco, e con Spagnolo e Tedesco a cura della nostra prima collaboratrice, Serena Nolli.

 

In meno di due settimane abbiamo ricevuto richieste di collaborazione da ben 12 professionisti, 11 donne e 1 uomo: grazie a loro, Smart Coasting oggi offre anche lezioni di Francese e Portoghese, tutoraggio e preparazione esami universitari di Storia e Scienze Politiche».

In più una vasta gamma di corsi tra cui utilizzo degli apparati Microsoft Word, Excel - strutturati in vari livelli - email management, corsi di tecniche di memorizzazione rapida e tanto altro.

 

«Il servizio di HR Management nasce, invece, dall'esigenza di colmare la forte distanza che esiste tra il mondo del lavoro e i giovani formati o in formazione» aggiungono.

Anche in questo settore la risposta è stata molto positiva, ci confidano le co-founder di Smart Coasting: «Tra i nostri collaboratori siamo orgogliose di annoverare anche una psicologa del lavoro che si occuperà di sensibilizzazione verso la sfera HR (Human Resources o Risorse Umane) e di consulenze di Personal Branding.Tentiamo di riempire questo gap agendo da intermediari digitali e tutor, interfacciandoci sia con le aziende in cerca di personale che con le risorse umane del territorio.

Offriamo, pertanto, una vasta gamma di servizi come consulenze di personal branding, coaching per preparazione colloqui sia in italiano che in inglese, corsi di inglese, creazione di CV e cover letter professionali in più lingue, sponsorizzazione di offerte di lavoro.

A differenza delle normali agenzie interinali, Smart Coasting si presenta come una innovativa agenzia pubblicitaria che si distingue per l'utilizzo di canali social snelli e veloci: attraverso i social siamo in grado di creare un agile punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro».

Contatti

Email: smartcoasting@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/smartcoastingamalficoast
Instagram: https://www.instagram.com/smart_coasting/

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106345105

Attualità

Attualità

Lavoratori feriti al porto di Salerno, Vicinanza (Cisal Metalmeccanici nazionale) chiede un confronto al prefetto

La tragedia sfiorata ieri nel porto commerciale di Salerno riaccende i riflettori sull'emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro in provincia. L'incidente, che ha coinvolto due operai, mette in evidenza gravi criticità nelle condizioni in cui i lavoratori sono costretti a operare. "Non possiamo più accettare...

Attualità

Incidente al porto di Salerno: l'Ugl provinciale denuncia stress e carenze organizzative

L'Ugl Salerno esprime «profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro» verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. «Ancora una volta ci troviamo di fronte...

Attualità

Incidente al porto di Salerno: l'Ugl provinciale denuncia stress e carenze organizzative

L'Ugl Salerno esprime profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a...

Attualità

A Cava de’ Tirreni nasce il Parco David Sassoli

A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno