Tu sei qui: Attualità"Sotto la Luna di Amalfi", primi ciak in Costiera del film Netflix firmato da Vanzina [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 7 settembre 2021 12:33:17
Sono cominciate ieri le riprese di "Sotto la luna di Amalfi", sequel di "Sotto il sole di Riccione", il film Netflix omaggio al cinema balneare anni '80, uscito nel luglio del 2020 diretto da YouNuts su un soggetto di Enrico Vanzina.
Per Amalfi la direzione è affidata alla giovane Martina Pastori, al suo primo lungometraggio dopo aver girato gli spot di Adidas e Diadora e i video di Ghali, Fedez, J-Ax e gli spot per X-Factor.
Nel cast Isabella Ferrari, Lorenzo Zurzolo, Luca Ward, Saul Nanni, Ludovica Martino e Claudia Tranchese. Tra i nomi che circolano, anche quelli di Salvatore Misticone e Nunzia Schiano. Soggetto e sceneggiatura, non ancora noti, a cura di Caterina Salvadori, Ciro Zecca ed Enrico Vanzina, su ispirazione alla celebre commedia cult estiva anni '80, "Sapore di Mare", scritta insieme al fratello Carlo Vanzina.
Lo scorso mese di giugno Enrico Vanzina aveva effettuato un primo sopralluogo in Costiera Amalfitana alla ricerca delle location per il film.
Primo ciak ieri tra Amalfi e il vicino borgo di Atrani. Questa mattina la troupe si è trasferita al Fiordo di Furore, località iconica della Costiera Amalfitana. Nel piccolo abitato aggrappato alla roccia visse, per un breve periodo, Anna Magnani in un tormentato rapporto con Roberto Rossellini. Era il 1947 ed erano in corso le riprese del film "L'amore" girato tra Maiori e Furore.
Stamani sul set, blindatissimo, si è vista soltanto Ludovica Martino reduce dal Festival del Cinema di Venezia. Girate scene di bagni in mare. Tutta l'area pubblica, inaccessibile, è stata concessa ad uso esclusivo alla produzione.
Nei prossimi giorni si girerà in altre delle location più suggestive della Costiera, tra Praiano e Ravello, ma anche in barca davanti ai Faraglioni di Capri. Le riprese termineranno il 16 ottobre.
Intanto la società di produzione Lucky Red ha organizzato i casting per il reclutamento delle comparse sul territorio. Il cast è di stanza in un noto albergo di Minori.
>Leggi anche:
Cinema: Enrico Vanzinada Ravello: «Film italiani tornino a raccontare storie»
Enrico Vanzina: «Il mio prossimo film potrebbe portarmi per un po' di tempo qui a Ravello»
Fonte: Il Vescovado
rank: 107658103
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...