Tu sei qui: AttualitàTrasporto pubblico in Costiera: Sita introduce il pagamento biglietto per ogni bagaglio
Inserito da (redazionelda), domenica 7 aprile 2019 10:12:45
Il biglietto della SITA sui bagagli sta animando il dibattito sui social network in questo inizio di stagione turistica.
Se da un lato è giusto pagare per un servizio di cui si usufruisce, dall'altro sono in molti a lamentare la scarsa qualità dei trasporti pubblici in Costiera Amalfitana.
Bus non proprio definibili di ultima generazione e condizioni generali del loro stato di servizio non sarebbero all'altezza, secondo i viaggiatori, del territorio a cui sono assegnati.
Di seguito la news integrale pubblicata sul sito ufficiale di SITA Sud trasporti:
"Si ricorda alla Spettabile Clientela che in base alle "Condizioni Generali di Trasporto" il viaggiatore ha diritto al trasporto gratuito non custodito del bagaglio a mano non eccedente le misure di cm 50x30x25, che potrà trattenere con sé, ove possa essere sistemato senza ingombrare od arrecare disturbo agli altri viaggiatori. In tutti gli altri casi è tenuto ad acquistare un biglietto per ogni bagaglio dal costo di 1,50€.
I bagagli eccedenti i limiti soprindicati verranno sistemati nel bagagliaio dal viaggiatore, sempre che la disponibilità di spazio e la portata ammessa lo consentano.
L'Azienda declina ogni responsabilità per eventuali furti, manomissioni, dispersioni o deterioramenti dei bagagli trasportati. L' Azienda non risponde del bagaglio lasciato dal proprietario sull'autobus. Il personale di guida non effettua servizio bagaglio con relativa registrazione.
Il cliente è tenuto al rispetto delle Condizioni Generali di Trasporto consultabili presso ogni biglietteria e sul sito www.sitasudtrasporti.it"
Fonte: Il Vescovado
rank: 108540108
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...