Tu sei qui: AttualitàTre consigli per acquistare pneumatici online
Inserito da (redazionelda), giovedì 6 giugno 2019 12:47:01
Cambiare un set di pneumatici è una cosa molto semplice, una volta che si è identificato il modello ideale per la propria vettura e stile di guida. La cosa si complica, quando non si ha la possibilità di acquistare lo stesso modello di pneumatico che si aveva. Infatti, in alcuni casi i pneumatici vengono dismessi o sostituiti con modelli più recenti e perfezionati.
Scegliere il momento giusto
I pneumatici per fornire la giusta tenuta di strada, devono essere sostituiti al massimo entro dieci anni. Mentre se i pneumatici sono montati su un mezzo a rimorchio dal peso superiore a 3,5 tonnellate, il numero di anni viene ridotto a sei. In questo lasso di tempo, la mescola che compone il pneumatico mantiene le sue caratteristiche e permette una guida ottimale.
Anche se non sono consumati del tutto - uno pneumatico può essere utilizzato fino a quando raggiunge un'altezza del battistrada di 1,6 mm - superato questo limite temporaneo non si garantisce più che le sue performance siano le più ideali.
Scegliere la giusta tipologia di pneumatico
Scegliere il pneumatico più ideale alla propria vettura e alle strade che si andranno a percorrere è molto importante. Non tutti i pneumatici sono uguale, e non tutti sono in grado di offrire le stesse caratteristiche di guida. I pneumatici invernali ad esempio, sono la soluzione più raccomandata per chi guida spesso su strade innevate o con una temperatura al di sotto dei 7°C. Al contrario, chi guida in città e di rado si reca in montagna, può optare per dei pneumatici 4 stagioni. Questo tipo di pneumatico se munito della certificazione idonea - deve esserci un pittogramma con una montagna e dei fiocchi di neve sul suo dorso - può essere utilizzato anche nelle strade dove sono richieste catene da neve e/o pneumatici invernali.
Conoscere le differenza tra le varie tipologie di pneumatico è molto importante, così come conoscere i loro limiti di utilizzo.
Affidarsi ad un marchio riconosciuto
Per chi vuole avere il massimo della affidabilità in ogni situazione, risparmiare sull'acquisto dei pneumatici non è sicuramente un ottimo affare. I pneumatici più economici, nei test delle riviste di settore risultano essere sempre inferiori se sono confrontati con quelli delle aziende più famose. Inoltre, è bene ricordare che molti dei marchi più famosi hanno una serie di marchi sussidiari a basso costo (Continental/Uniroyal o Goodyear/Fulda, per citare alcuni dei più famosi). Questi marchi più economici non sempre offrono la tecnologie più recente, ma offrono un buon compromesso tra pneumatici premium e pneumatici economici.
Dove acquistare i propri pneumatici?
Per chi vuole acquistare dei pneumatici ad un ottimo prezzo, Oponeo.it è uno dei negozi online più affidabili. Un servizio clienti di primo livello, sistemi di sicurezza all'avanguardia e un catalogo ricco di pneumatici a ogni prezzo. Sono disponibili pneumatici per automobili, mezzi da lavoro, motociclette e accessori vari. In poco tempo, si può concludere l'ordine e farsi spedire presso il proprio domicilio i pneumatici acquistati. Nel caso non si ha un gommista di fiducia, Oponeo è in grado di fornire una serie di gommisti convenzionati ad un prezzo fisso. Direttamente al momento dell'ordine, si può concordare un appuntamento e il luogo della spedizione dei pneumatici.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103222103
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...