Tu sei qui: CronacaA Cava de' Tirreni al via l'iniziativa solidale "Regalo Sospeso"
Inserito da (redazioneip), martedì 4 dicembre 2018 12:21:53
L’Amministrazione Servalli, su iniziativa degli assessori Barbara Mauro (Attività Produttive) e Giovanna Minieri (Urbanistica e Fondi Europei), hanno avviato per il periodo natalizio l’iniziativa di carattere solidale "REGALO SOSPESO", a favore dei bambini di nuclei familiari particolarmente svantaggiati o che versano in situazioni di disagio economico e sociale, a cui far arrivare un dono natalizio.
Ispirandosi all’usanza napoletana del "caffè sospeso", l’Amministrazione Servalli, intende invitare i cittadini che lo desiderano ad acquistare un regalo presso i negozi che aderiscono all’iniziativa per donarlo a chi ne ha bisogno.
Il commerciante avrà cura di prendere nota in un apposito registro del nominativo del donatore, della data di acquisto e del regalo, che rimarrà in sospeso presso l’esercizio commerciale e rilascerà al donatore una ricevuta che attesta la partecipazione all’iniziativa.
A conclusione del progetto, prevista per il 6 gennaio 2019, all’atto del ritiro dei doni presso i negozi convenzionati, i commercianti rilasceranno al Comune anche il registro dei partecipanti e regolare scontrino fiscale per tutti i "regali sospesi".
I doni acquistati e lasciati "in sospeso" presso gli esercizi commerciali aderenti saranno assegnati alla Caritas Diocesana di Cava de’ Tirreni, presieduta da don Francesco Della Monica, che provvederà a destinarli ai bambini.
L’avviso, finalizzato a raccogliere le istanze di partecipazione degli esercizi commerciali interessati a presentare la propria candidatura e partecipare all’iniziativa, è consultabile sul sito istituzionale www.cittadicava.it.
Per partecipare, i titolari dei negozi, devono presentare la seguente documentazione:
1. Scheda di partecipazione (scaricabile dal sito) compilata in ogni sua parte e debitamente datata e firmata;
2. copia di un documento di riconoscimento, in corso di validità
La suddetta documentazione dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro il 7 dicembre 2018, ore 12.00.
«Questa iniziativa - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - rientra in pieno nell’obiettivo della nostra azione amministrativa Nessuno Resti Solo, ed è particolarmente importante perché coinvolge tutta la Città, in un periodo dove nessuno deve sentirsi diverso e dove il sentimento di bontà d’animo e di solidarietà verso i più sfortunati è più forte in ognuno di noi. Sono certo che i nostri concittadini non faranno mancare la loro vicinanza e li invito di cuore a questo gesto d’amore verso i bambini a cui abbiamo dedicato anche il nostro grande albero di Natale».
Fonte: Il Portico
rank: 10189103
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...