Tu sei qui: CronacaA Ravello la Giulietta che fa innamorare /FOTO
Inserito da (admin), mercoledì 6 aprile 2011 09:39:26
Una bella fidanzata e soprattutto grintosa ed affidabile. E' senza dubbio questo il giudizio decretato dalla redazione del Vescovado per l'Alfa Romeo Giulietta che l'ha testata tra i tornanti della Costa d'Amalfi durante lo scorso week-end. Grazie alla partnership tra il giornale della Costa d'Amalfi e le concessionarie Alfa Romeo Unicar di Salerno e Tortora di Pagani, la nuova fidanzata d'Italia - come venne battezzata la sua prima versione negli anni '50 -, ha potuto fare bella mostra di sé a Ravello, catturando l'attenzione dei primi turisti di stagione che non sono riusciti a rimanere indifferenti di fronte a tanta bellezza.
"Senza cuore saremmo solo macchine": diceva bene Uma Thurman nello spot che ha accompagnato l'uscita della Giulietta dal cuore sportivo, in puro stile Alfa Romeo.
La versione diesel 2.0 JTDm da 170 cavalli ci ha regalato autentiche emozioni, la grazie alla passione che il marchio del Biscione è sempre capace di trasmettere. Stile e qualità sono le componenti fondamentali sulle quali punta la casa di Arese per questa vettura dall'architettura e dal design compatto, disegnata da Christopher Reitz, responsabile del Centro Stile Alfa Romeo.
Gli stessi interni sono stati progettati con lo scopo di creare un ambiente sportivo e piacevole al tempo stesso, per un'auto che rappresenta il core value del gruppo Alfa: sicurezza, tenuta di strada e agilità (è l'auto più sicura della sua categoria) sono perfettamente abbinate all'eleganza del veicolo, assettato e grintoso, con gruppi ottici a tecnologia LED. Purezza, bellezza, potenza, tecnologia e molto di più: tutto questo è Giulietta, un'auto fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni (tanto per rifarci all'altra citazione shakespeariana) e... con un cuore.
Cinque le motorizzazioni, tre agli allestimenti, a partire da 20.300 euro. Alla base del listino dell'Alfa Giulietta c'è il 1.4 turbo benzina da 120 CV che viene proposto a 20.300 euro e 22.000 euro chiavi in mano negli allestimenti Progression e Distinctive. 22.000 e 23.700 euro i prezzi per le corrispondenti versioni abbinate al 1.4 MultiAir da 170 CV. Sul fronte delle motorizzazioni turbodiesel l'offerta è invece rappresentata dai nuovi 1.6 JTDm 105 CVe 2.0 JTDm 170 CV. Il più piccolo parte da 22.300 euro per la versione Progression e da 24.000 tondi tondi per la Distinctive; 25.700 e 27.400 euro i prezzi di partenza per la motorizzazione di maggiore cubatura. Fa allestimento a se la Giulietta Quadrifoglio Verde, top di gamma equipaggiata con la motorizzazione 1750 TBi da 235 CV: si parte da 29.000 euro.
PROGRESSION, DISTINCTIVE O QUADRIFOGLIO VERDEDi serie su tutte le Giulietta ci sono il controllo dinamico di stabilità con Hill Holder, il differenziale elettronico Q2, radio-CD con MP3 e 6 speakers, alzacristalli elettrici posteriori e specchietti elettrici riscaldati e soprattutto lo start/stop, tranne che sulla Giulietta Quadrifoglio Verde. Optional il climatizzatore automatico bi-zona (500 euro) e le vernici metallizzate o micalizzate (altri 500 euro). Per una vettura dall'allure così sportiva è probabile che pochi rinunceranno ai pacchetti Sport Pack (2.000 euro).
Comprendono tre tipi diversi di cerchio (17" a 1.700 euro, 18" disegno a turbina, 18" con disegno a fori), assetto sportivo, pedaliera in alluminio, inserti in plancia in alluminio spazzolato, proiettori con finizione scura, interni "black", calotte retrovisori satinate, minigonne e volante sportivo in pelle. In aggiunta si può completare la dotazione con il Premium Pack da 1.000 euro, che include specchi retrovisori ripiegabili elettricamente, sensore di pioggia luce e umidità, blue&me, sensori parcheggio e comandi radio/telefono al volante. Il sovraprezzo per una versione veramente completa si aggira così intorno ai 3.000 euro.
GLI ALTRI OPTIONAL Tra gli optional più utili che non sono compresi di serie in nessun allestimento o pacchetto della nuova Giulietta ci sono, per quanto riguarda il comfort, l'HI-FI Bose con radio CD-MP3 doppio tuner doppia antenna (500 euro), il navigatore a scomparsa (1.800 euro), i fari bixenon adattivi (1.000 euro), tetto apribile (1.500 euro) e interni in pelle (1.400 euro). Battitacco in alluminio (70 euro), terzo appoggiatesta posteriore (50 euro), bracciolo sedile posteriore (90 euro) sono piccole comodità che però si pagano a parte.
Fonte: Il Portico
rank: 102837101
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...