Tu sei qui: Cronaca«ADI, situazione logistica scandalosa»
Inserito da (admin), lunedì 11 febbraio 2013 00:00:00
A Cava la situazione logistica dell’Assistenza Domiciliare Integrata è a dir poco scandalosa. L’ADI sul territorio di Cava-Vietri (ASL Salerno) è presente da più di 10 anni; nel solo anno 2012 sono stati assistiti, grazie all’abnegazione ed all’impegno dell’equipe (medici, infermieri, caposala, assistente sociale, fisioterapisti), più di 200 soggetti di tutte le età e delle più svariate e complesse patologie, ivi comprese quelle oncologiche.
Ma il servizio è collocato presso la struttura ex ACISMOM di Cava de’ Tirreni in locali inadeguati, dove gli operatori (circa 15-20) sono costretti a confrontarsi sulle numerose problematiche che insorgono quotidianamente mentre viene accolta l’utenza che presenta documentazione. Alla faccia anche della privacy.
Ma cosa fanno i responsabili dell’ASL per migliorare il servizio e rispondere alle richieste degli ammalati e delle loro famiglie? A vedere le condizioni in cui sono costretti a lavorare all’ADI ed il mancato rispetto delle persone affette da disagi fisici, proprio NIENTE!
Rossana Lamberti
L’incontro “Costruiamo insieme un paese per donne”
Si è svolto ieri, domenica 10 febbraio, presso la sezione PD di Cava de’ Tirreni, l’incontro “Costruiamo insieme un paese per donne” con le candidate PD a Camera e Senato della nostra provincia.
All’incontro sono intervenuti, oltre a Mariano Agrusta, che ha portato i saluti e gli auguri della sezione cavese, la giovane ed entusiasta Sabrina Capozzolo, Angelica Saggese, che ha impressionato tutti favorevolmente con i suoi interventi molto puntuali, Patrizia Stasi, voce ed espressione del terzo settore, e Rossana Lamberti, che ha chiuso gli interventi ricordando come la sua campagna sia caratterizzata dalla recente esperienza di coordinatrice provinciale delle donne PD: «Il PD ha candidato moltissime donne ed il nostro sarà tra i gruppi parlamentari con il maggior numero di elette in Europa. La piena partecipazione delle donne alla vita pubblica democratica è essenziale per lo sviluppo economico, politico, sociale e civile del Paese».
A coordinare l’incontro Marianna Borriello, che ha invitato le candidate a mantenere l’attenzione sulla necessità di promuovere politiche per l’occupazione femminile, a partire dal Sud, con un grande piano nazionale per il lavoro «nella vostra campagna e nel lavoro che vi attenderà - ha detto la Borriello - Sono fiduciosa che promuoverete politiche volte a contrastare la precarietà, affinché l’organizzazione del lavoro, dei tempi e degli orari, aiuti la conciliazione e condivisione delle responsabilità familiari».
L’incontro, animato anche dagli interventi delle dott.sse Paola Landi e Maria Di Serio, segreteria nazionale NIDIL CGIL, è stato chiuso dagli auguri dell’On. Petrone, unica donna salernitana eletta alla Regione Campania, a costruire una rete di amministratrici che, lavorando sul piano nazionale e regionale in sinergia, possano migliorare le politiche di sviluppo del territorio.
Circolo PD “25 Aprile” Cava de’ Tirreni
Fonte: Il Portico
rank: 10816100
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica con grande dolore la morte del giovane concittadino Gabriele Raimondo. Stava lavorando a Perugia all'interno di un'azienda ed è rimasto coinvolto in un tragico incidente. Aveva soltanto 33 anni. Gabriele era impiegato come addetto alla manutenzione...
La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato una donna di 63 anni, di origine ucraine, per il possesso di un coltello. In occasione dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio nell'area della stazione ferroviaria di Caserta, la Squadra Volante è intervenuta in piazza Garibaldi, in seguito...
Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria Napoli e il Gruppo Torre Annunziata della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di questa Procura della Repubblica, avente...
La Guardia di Finanza di Napoli, in collaborazione con il gruppo di Torre Annunziata, ha eseguito un sequestro preventivo di 44 immobili e 8 terreni, per un valore complessivo di 11.716.185,94 euro. L'operazione, richiesta dalla Procura della Repubblica, è stata disposta dal Tribunale di Torre Annunziata...