Tu sei qui: CronacaAgerola, anche sindaco Luca Mascolo positivo al Covid
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 ottobre 2020 22:41:12
Anche il sindaco di Agerola, Luca Mascolo, positivo al Covid-19. E' egli stesso ad annunciarlo, dopo le 22, su facebook. «Sono positivo e in isolamento domiciliare da stasera.
Ve lo dico così, senza giri di parole, con l'umanità che ha sempre contraddistinto il nostro rapporto.
Ho contratto il coronavirus e ora sarò costretto alla quarantena.
Al momento sono asintomatico e sono piuttosto sereno per le mie condizioni complessive anche se assai rammaricato per non poter essere in prima linea in questi giorni cupi per la nostra comunità e per tutti».
Macolo specifica di aver rispettato tutte le indicazioni sanitarie relative al distanziamento, all'indossare la mascherina e all'igiene delle mani, «ma ovviamente ciò non è bastato».
«Questo non fa che aumentare le mie ansie sul come agisca questo subdolo virus, ma abbiamo il dovere di difenderci e di difendere i nostri cari!
Vi invito al rigoroso rispetto delle regole: è necessario, è fondamentale!» ha aggiunto.
Le rassicurazioni del primo cittadino:«La splendida squadra di Amministratori e di dipendenti comunali che instancabilmente dedica tutte le sue energie ad Agerola saprà sostituirmi al Comune.
Per parte mia, da casa, continuerò a lavorare come sempre per il benessere e la crescita della nostra Comunità.
Abbiamo tutti il dovere di restare uniti ma distanti, di proteggere la vita, di tutelare i più deboli, i piccoli e i fragili!
La nostra bellissima terra ci tutela ma non ci rende incolumi, restiamo famiglia, comunità: proteggiamoci!»
Fonte: Il Vescovado
rank: 108126106
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...