Tu sei qui: CronacaAl via "Cava Città in Festa"
Inserito da Ufficio Stampa Città di Cava de’Tirreni (admin), lunedì 28 agosto 2006 00:00:00
Martedì 29 agosto, alle ore 18, presso l'Aula Gemellaggi di Palazzo di Città, è indetta una conferenza stampa per la presentazione del ciclo di eventi "Cava Città in Festa", relativi al calendario di iniziative e spettacoli, religiosi e civili, che si svolgeranno tra il giorno 8 ed il giorno 12 settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore della patrona Maria SS. Incoronata dell'Olmo.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco, dott. Luigi Gravagnuolo, il vice-sindaco, assessore alla qualità della cultura e degli spettacoli, avv. Gianpio De Rosa, il parroco della chiesa della Madonna dell'Olmo, padre Silvio Albano, ed il presidente del Comitato per i festeggiamenti in onore della patrona, sig. Franco Vitale.
Alla definizione del calendario delle iniziative e dell'organizzazione generale della Festa, a supporto del lavoro già svolto dal Comitato Festa, ha concorso l'intera Amministrazione. In particolare, hanno seguito la questione, oltre al sindaco ed al vice-sindaco, l'assessore alla qualità del turismo, dott. Michele Coppola, l'assessore alla qualità della sicurezza, avv. Alfonso Senatore, ed il consigliere comunale Enrico Polichetti.
Il vice-sindaco, Gianpio De Rosa, assessore alla qualità della cultura e degli spettacoli, inoltre, coordinandosi con l'Ufficio Urbanistica e la Polizia Locale, ha predisposto controlli su tutto Corso Umberto I, al fine di verificare le postazioni dove sarà possibile installare i banchi di vendita.
Tra le ipotesi, i banchi di vendita potrebbero essere installati sul Corso Umberto I e sfalsati tra i portici, così da garantire l'accesso dei residenti alle proprie abitazioni, la sicurezza dei cittadini, ma anche il passaggio di mezzi di soccorso, su Viale Crispi, in Piazza San Francesco ed in Piazza Lentini. Bisognerà far fronte a 180 domande pervenute ad oggi ed a potenziali 232 venditori censiti, che potrebbero ancora inoltrare domanda.
In merito alla possibilità di un prolungamento dell'orario di apertura degli esercizi commerciali durante il periodo della Festa, il vice-sindaco Gianpio De Rosa ha dichiarato: «Non è possibile che alcune associazioni di commercianti facciano polemiche inutili, prima ancora che l'Amministrazione abbia interpellato gli organismi di categoria al fine di coinvolgerli nella programmazione della Festa. A breve riuniremo un tavolo con le associazioni per verificare come intendano sostenere con proprie iniziative la festa patronale».
Si comunica, infine, che il concerto de "Gli Stadio" si terrà in Piazza Abbro il 12 settembre, alle ore 21. L'evento è stato patrocinato dalla Città di Cava de'Tirreni e dalla Provincia di Salerno.
Fonte: Il Portico
rank: 10613100
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...