Tu sei qui: CronacaAlbo Associazioni politiche sociali e volontariato, iscrizioni entro il 31 marzo
Inserito da (admin), giovedì 13 marzo 2014 00:00:00
L’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni, ai sensi dell’art. 2 del “Regolamento per le Consulte”, adottato con delibera di C.C. n. 47 del 22.4.1993, comunica che il 31 marzo 2014 è il termine entro il quale l’Albo delle Associazioni delle politiche sociali e del volontariato è sottoposto a revisione ed aggiornamento annuale.
Le Associazioni che operano nell’ambito delle politiche sociali e del volontariato e non perseguono finalità di lucro, costituite da almeno 2 anni e aventi sede nel territorio comunale, interessate all’iscrizione al suddetto Albo per l’anno 2014, dovranno presentare all’Ufficio Protocollo dell’Ente, entro e non oltre le ore 12.00 del 31.3.2014, specifica richiesta sul modello predisposto, scaricabile dal sito web del Comune o ritirato presso l’URP, con l’indicazione della documentazione allegata, a firma del Presidente o Legale Rappresentante dell’Associazione.
La documentazione da allegare per le nuove iscrizioni è la seguente:
- copia autenticata dello Statuto e/o Atto Costitutivo, in cui risultino anche l’atto di nomina del legale rappresentante e delle altre cariche associative, per le Associazioni locali; per quelle riconosciute a livello nazionale, invece, bisogna allegare una lettera di presentazione dell’organismo dirigente superiore;
- relazione a firma del Presidente pro-tempore sulle attività svolte negli ultimi due anni;
- copia del documento d’identità del firmatario dell’istanza.
Le Associazioni già iscritte all’Albo con determina dirigenziale n. 3041 del 31.12.2013 dovranno entro il 31 marzo 2014 comunicare eventuali variazioni intervenute (modifiche dello Statuto, cambiamenti nelle cariche associative, variazione recapiti e sede legale) e presentare una relazione sulle attività svolte nell’ultimo anno.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizio Minori (tel. 089.682318) ed all’Ufficio Servizi Sociali (tel. 089.682419), aperti al pubblico il lunedì ed il mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, ed il martedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, o presso l’Assessorato alle Politiche Sociali (tel. 089.682151).
Le istanze e la documentazione devono essere consegnate all’URP, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, ed il martedì e giovedì, dalle 16.00 alle 18.30, entro e non oltre il 31.3.2014.
Ufficio Stampa Palazzo di Città
Fonte: Il Portico
rank: 10414107
Il complesso immobiliare "Ex Monastero SS. Annunziata - Mariano Bianco", situato nel cuore di Amalfi, è stato al centro di una disputa legale che ha coinvolto il Comune di Amalfi e la Fondazione "Mariano Bianco Onlus". Con sentenza pronunciata dalla II Sezione Civile del Tribunale di Salerno (causa civile...
Una sentenza del Tribunale di Salerno ha stabilito un risarcimento di 1 milione di euro a favore della famiglia di una bambina che, nel 1999, ha riportato gravi danni permanenti durante il parto presso l'azienda ospedaliera Ruggi d'Aragona. Dopo anni di battaglie legali, la corte ha riconosciuto le gravi...
Questa mattina, 23 gennaio, in via Ricci, a Pastena, Salerno, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati a spegnere un incendio divampato nei pressi di un edificio e che ha interessato un cumulo di rifiuti. Sono in corso indagini da parte del nucleo ambientale della Polizia Municipale di Salerno, guidato...
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, nell'ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali, hanno denunciato un 60enne, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti. Le indagini hanno permesso di accertare che l'uomo aveva smaltito rifiuti speciali non pericolosi...