Tu sei qui: CronacaAmalfi, blitz dei Carabinieri in cantiere di noto albergo: scoperti 4 lavoratori in nero
Inserito da (redazionelda), giovedì 27 febbraio 2020 10:05:43
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, unitamente a personale del Nucleo dell'Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno effettuato una serie di controlli in alcuni cantieri aperti.
Verificate le attività in corso presso una nota struttura alberghiera nel territorio di Amalfi, presso cui sono in atto importanti lavori di rifacimento e ammodernamento dello stabile in vista della nuova stagione estiva.
Nello specifico sono state controllate le ditte autorizzate a lavorare, i permessi, la salubrità degli ambienti e i lavoratori regolari.
Accedendo al cantiere, e ispezionando i vari livelli, gli uomini dell'Arma hanno scoperto ben quattro persone che stavano lavorando "in nero" e che durante gli accertamenti delle forze di polizia si erano letteralmente nascoste in anfratti e cunicoli dell'hotel.
Uno di essi ha anche pensato bene di fornire generalità false, ma dai controlli incrociati con le banche dati è emerso che in realtà l'uomo aveva fornito un nome diverso dal suo, motivo per cui è stato denunciato in stato di libertà alla procura di Salerno.
Alle ditte appaltanti i lavori, esterne al territorio, sono state comminate numerose sanzioni, alcune delle quali già regolarizzate in loco per evitare il blocco del cantiere, mentre per i lavoratori in nero sono scattate multe salate per un complessivo di 15mila euro.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106953105
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...