Tu sei qui: CronacaAmalfi, blitz dei Vigili alla festa di compleanno in casa: denunciati in sei
Inserito da (redazionelda), sabato 14 marzo 2020 18:36:17
Avevano organizzato una festa di compleanno in barba alle rigide restrizioni imposte dal governo in materia di contenimento della diffusione del coronavirus.
Questo pomeriggio l'irruzione dei Vigili Urbani in un'abitazione del centro storico di Amalfi ha fermato, nel bel mezzo, i festeggiamenti di un giovane alla quale avevano preso parte alcuni suoi coetanei, tra i 19 e 20 anni.
A segnalare il caso anonimo agli agenti diretti dal capitano Agnese Martingano, alcuni abitanti della zona.
Identificati i proprietari dell'abitazione, il figlio (il festeggiato) e soltanto tre amici (alcuni altri sono stati lesti a scappare), tutti maggiorenni, sono stati denunciati per inosservanza del provvedimento dell'Autorità in materia di contenimento della diffusione del coronavirus (ex articolo 650 del Codice penale).
Purtroppo sono ancora in tanti gli irresponsabili a non aver ben chiara gravità della situazione. Inoltre per i sei amalfitani è stata disposta la messa in quarantena così come prevede l'ultimo decreto del governatore della Campania Vincenzo De Luca emanato ieri.
Si rammenta che bisogna stare a casa, limitare al minimo gli spostamenti, solo per necessità per cercare di contenere i contagi che stanno mettendo a dura prova il sistema sanitario nazionale, con un picco di ricoveri e di pazienti nelle terapie intensive.
Per queste ragioni continueranno, incessanti, le azione repressive nei confronti di numerosi comportamenti irresponsabili.
Foto di Alberto Alfieri
Fonte: Il Vescovado
rank: 104557103
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...
Negli ultimi giorni, a Nocera Superiore e Cava de' Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie che conduce ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, nativo di Caserta, è deceduto dopo essere stato travolto da un carico perso da un camion in transito. Oltre alla vittima,...