Tu sei qui: CronacaAnche a Cava "Sono Indignata"
Inserito da (admin), mercoledì 9 febbraio 2011 00:00:00
“Sono Indignata”: così un gruppo di cittadini, donne e uomini, ha denominato la manifestazione che si svolgerà domenica 13 febbraio a Cava de’ Tirreni, in concomitanza con quella nazionale promossa da artisti, giornalisti, nomi noti dello spettacolo. Segue invece quella promossa da Libertà e Giustizia il 5 u.s., definita la più grande manifestazione organizzata dal mondo intellettuale e che ha accreditato oltre 150 giornalisti stranieri.
I promotori locali non sono alla ricerca di alcuna visibilità, mentre rispondono solo allo slogan “Se non ora, quando?”. Nell’impossibilità di partecipare ad entrambe le manifestazioni nazionali, intendono esprimere la propria esigenza, sorta in modo del tutto spontaneo tra persone che si sono ritrovate per ben altre ragioni. L’esigenza di manifestare che quest’Italia, così derisa e denigrata all’Estero per il succedersi repentino di avvenimenti a luce rossa nelle alte sfere della politica, è costituita prevalentemente da donne e uomini che lavorano e/o studiano, che subiscono ingiustizie, che tribolano con figli, compiti scolastici e febbri, che fanno i conti con bollette, fatture e mutui da pagare ogni mese, che fanno file d’attesa all’ufficio postale, dal medico di famiglia, all’ufficio del lavoro…
Rispetto alla degenerazione dei costumi, cui si assiste da diversi anni a questa parte e che la televisione fa passare come l’ordinario quotidiano dell’Italiano medio, queste donne e questi uomini, comuni, si sono sentiti feriti nella propria dignità dalla massificazione generale e la vogliono riscattare prima di tutti ai propri occhi, quindi di fronte alla società.
Ogni epoca ha imposto un cliché di donna o di uomo: ancora una volta si è costretti a scendere in piazza per dimostrare che si è semplicemente se stessi, con il proprio vissuto e non si intende essere il prodotto di nessuno. Si chiede a chi si riconosce in queste figure di donne non siliconate e di uomini non viagrati di unirsi al corteo, che si muoverà da piazza Amabile (ex piazza Lentini) alle 18.30 per proseguire per il Corso di Cava, portando con sé il tricolore e/o la Costituzione, come simbolo del loro essere Italiani, motore della Nazione.
Gli organizzatori
L’adesione di Città Democratica…
I modelli di relazione tra uomini e donne, emersi dagli avvenimenti delle ultime settimane, influenzano negativamente gli stili di vita ed i modelli culturali, legittimando comportamenti lesivi della dignità delle donne e delle Istituzioni. Città Democratica aderisce, quindi, con slancio alla manifestazione “Sono Indignata”, che si terrà a Cava de’ Tirreni domenica 13 febbraio, condividendone le motivazioni, a fianco delle donne ed a difesa dei valori fondanti di una società civile.
Il Portavoce Enzo De Tommasi
…e del PD
Il circolo PD “25 Aprile” di Cava de’ Tirreni sabato 12 febbraio e domenica 13 febbraio 2011 sarà presente in piazza per raccogliere le firme dei cittadini che vogliono chiedere le dimissioni di Silvio Berlusconi da Presidente del Consiglio dei Ministri. Sempre domenica 13, il Partito Democratico di Cava de’ Tirreni aderirà alla protesta “Sono Indignata”: mobilitazione in piazza con le donne che partirà da Piazza Lentini alle ore 18.30.
Il segretario PD Cava de’ Tirreni Circolo “25 Aprile”, Giuliano Galdo
Fonte: Il Portico
rank: 10433100
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...