Tu sei qui: Cronaca“Andrà tutto bene”, dai bambini della Costiera Amalfitana un’ondata di positività
Inserito da (Maria Abate), giovedì 12 marzo 2020 09:53:44
Lorenza e Andrea sono due sorelline di Tramonti che, dopo aver ascoltato le lezioni della maestra via Skype ed eseguito i compiti assegnati, hanno deciso di aderire alla campagna #andràtuttobene per impiegare il loro tempo a casa in modo creativo e lanciare un messaggio di positività.
Come loro innumerevoli bambini della Costiera hanno realizzato uno striscione o un disegno con un arcobaleno e lo slogan "Andrà tutto bene".
E così, in mezzo a tanta apprensione, hanno colorato il web di arcobaleni e di messaggi positivi. Perché loro ci credono. Se tutti gli adulti si attengono alle direttive del Governo, questo brutto mostro chiamato Coronavirus potrà essere debellato.
I cartelloni appesi alle finestre stanno regalando un po' di luce in una situazione grigia e, al tempo stesso, ricordando alla gente che dopo un periodo di tempesta sorge sempre il sole.
Vi invitiamo a coinvolgere i vostri bambini a fare lo stesso, per ritrovare un po' di sana condivisione in famiglia, e riscoprire un lato positivo nel dover restare a casa.
Ricordiamo anche che restare a casa non è un'imposizione anti-democratica, ma è il modo più efficace di isolare il virus e sconfiggerlo. Un vero e proprio atto d'amore per l'Italia intera.
Fonte: Amalfi News
rank: 106621101
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...
Negli ultimi giorni, a Nocera Superiore e Cava de' Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie che conduce ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, nativo di Caserta, è deceduto dopo essere stato travolto da un carico perso da un camion in transito. Oltre alla vittima,...