Tu sei qui: CronacaAspettando "Creatives Are Bad" 2009 - La seconda edizione...
Inserito da (admin), venerdì 6 marzo 2009 00:00:00
Dopo lo strepitoso successo della prima edizione, Creatives Are Bad torna nel 2007 e si apre alle agenzie di comunicazione dell'Italia intera. Diventa un palcoscenico nazionale ed itinerante per portare la propria mission in giro per la penisola, nelle strutture più prestigiose e nell’ambito delle manifestazioni più importanti del settore.
I frutti non colti della creatività incompresa, che attendono di vedere riscattata la propria esistenza, negata da rifiuti o censure, sono stati presentati da 56 agenzie provenienti da tutta Italia.
La prima tappa dell'edizione 2007 si è mostrata al pubblico dal 26 al 30 luglio a Cava de’Tirreni, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio.
Un pubblico folto e variegato, proveniente da ogni Regione italiana, ha seguito con interesse il convegno di apertura “Clienti e agenzie: due lingue diverse? I motivi celati dietro al rifiuto”.
Secondo i prestigiosi relatori, tra cui Sergio Zendrini e Pino Grimaldi, la “colpa” probabilmente sta nel mezzo, con il cliente che talvolta ha poca cultura in comunicazione, a fronte di agenzie spesso “sorde” alle reali esigenze del cliente.
Ecco tutti le agenzie partecipanti all'edizione 2007:
AAA-Pubblicità Varese; AD Positive; AM Newton 21; Arcos Design; Artedit; Arte Factory 4114; Artemisia Comunicazione; A&S promotion; BaldassarreCarpiVitelli; Box Communication; Claudio Sinatti; Corami-Diquattro; Dario Peluso; Davide Vitale; Deft; Doppiavu; Drop; Duca ADV; Ferrariodesign; Fruit; Gianfranco Virardi; Gum Design; Idea Associati; Idem; Iknstudio; In Coerenze; ISIA Urbino; JFK; Kalimera; La Cosa; LL Design; Luca d'Alesio; Matite Giovanotte; Molly & Partners; Nicola Pollastri; OFG ADV; Pro Forma; Public Image; Publitrust; Queimada; Red Hot; R&MAG; Scai Comunicazione; Sei Creativo; Smitten; Spritz Comunicazione; Start; Studio 41; Studiocharlie; Studio De Bartolomeis; Studio De Venezia; Studio Eikon; The red is love; Tom ADV; Touché; Zelig.
A testimonianza della sua validità, la mostra ha avuto il sostegno di importanti patrocini: AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; Università La Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de'Tirreni; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Ministero della Grafica; Federpubblicità.
Dunque, un forte e costruttivo momento di aggregazione, che ha avuto modo di replicarsi anche a Narni (Attraversamenti ’07), a Milano ed a Salerno. Ma di questo parleremo in un'altra puntata. Non perdete i prossimi incontri con la storia di Creatives Are Bad, l’unica mostra sulla comunicazione rifiutata!
Fonte: Il Portico
rank: 10653100
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...