Tu sei qui: CronacaAutista morto a Capri: primi esiti autopsia escludono malore. Procura indaga su mezzo e ringhiera
Inserito da (Maria Abate), lunedì 26 luglio 2021 10:40:18
«Dagli accertamenti eseguiti oggi è emerso che le cause del decesso sarebbero riconducibili a 'lesioni multiple agli organi toraco-addominali': al momento, quindi, sembrerebbe escluso che il decesso sia stato causato da un malore o da una patologia».
A svelare i primi esiti dell'autopsia eseguita sulla salma di Emanuele Melillo, l'autista 33enne del minibus deceduto nel tragico incidente stradale avvenuto a Capri, è stato il legale della famiglia della vittima Giovanna Cacciapuoti.
«Ad ogni modo - ha aggiunto la penalista - bisogna attendere l'esito degli esami istologici al cuore e al cervello, e di quello tossicologico, per avere un quadro più chiaro». La relazione del consulente nominato dalla Procura verrà consegnata entro 60 giorni.
Il sostituto procuratore di Napoli Domenico Musto ha bloccato la richiesta della famiglia che voleva cremare il corpo. Per ora si indaga per disastro colposo, anche se non ci sono iscritti al registro. La Procura vuole vederci chiaro sia sul sistema frenante del mezzo, che sulla sua manutenzione ed, infine, sulla ringhiera che non ha retto all'impatto del mezzo.
Melillo, residente nel rione Sanità, a Napoli, prendeva tutti i giorni l'aliscafo in direzione Capri per prendere servizio come conducente di bus dell'Atc. Era ormai esperto di tutte le stradine di Capri e pare inverosimile che abbia sbagliato la manovra.
Su GoFundMe, nel frattempo, è stata lanciata una raccolta fondi, che già ha raggiunto 13mila euro, per la famiglia di Emanuele, creata da un gruppo di guide turistiche di Napoli che lavorano a Capri. Emanuele, infatti, conviveva con Rosaria, dalla quale aspettava un figlio.
Leggi anche:
De Luca rivolge un pensiero a Emanuele, morto a Capri. «Ha avuto un malore e ha cercato di accostare, ma invano»
Emanuele Melillo è la vittima dell'incidente a Capri. Lutto a Napoli: l'autista aspettava un figlio
Fonte: Positano Notizie
rank: 108611104
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Giudice...
La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, ha eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di quattro persone indagate per sfruttamento della prostituzione. L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è il risultato...
Una realtà inquietante emerge a Scafati, dove quattro persone sono state indagate per sfruttamento della prostituzione. Le indagini della Guardia di Finanza di Salerno, sotto la direzione della Procura di Nocera Inferiore, hanno portato alla scoperta di una rete ben organizzata che operava all'interno...
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...