Tu sei qui: CronacaAzienda ittica cetarese “Iasa” sponsor della Salernitana
Inserito da (redazionelda), venerdì 29 novembre 2019 08:52:50
Il marchio IASA, azienda di trasformazione ittica di Salerno, nata nel 1969 dal borgo marinaro di Cetara, torna a sponsorizzare la Salernitana.
Sarà partner della squadra granata per la stagione in corso con il marchio presente sul pantaloncino delle divise da gioco già a partire dalla gara interna di domani contro l'Ascoli.
Fondata cinquant'anni fa dalla famiglia Di Mauro di Cetara, IASA si afferma tutt'oggi come azienda leader in innovazione nel settore ittico pur mantenendo fortemente i legami con le proprie radici. Le intuizioni di Francesco Di Mauro, ideatore del primo filetto di tonno in vetro, continuano ancora oggi con novità di processo e di prodotti che hanno segnato una svolta sugli scaffali della distribuzione in Italia, e non solo. La linea dei grigliati, di cui è leader di mercato, ha raccolto consensi, premi e riconoscimenti anche in campo internazionale.
«Siamo molto felici di ritrovare sulle nostre divise il marchio Iasa: azienda salernitana che rappresenta una vera eccellenza del territorio» ha commentato il presidente della Salernitana Marco Mezzaroma.
«Abbiamo voluto fortemente riprendere una collaborazione con la Salernitana per sostenere il nostro territorio ed il legame tra la corretta alimentazione e lo sport» ha aggiunto l'amministratore di IASA Vincenzo Di Mauro.
"Mangia giusto, muoviti con gusto", è il titolo del progetto di sensibilizzazione e informazione sulla corretta alimentazione messo in campo, nel passato, da IASA in partnership con la Salernitana.
Obiettivo: trasmettere agli studenti delle scuole del territorio, con l'ausilio di esperti della nutrizione, nozioni sociali relative alla tradizione e all'origine dei prodotti agroalimentari, sottolineando l'importanza del ruolo del territorio, la qualità e la genuinità del cibo derivanti da una tradizione consolidata nelle attività di pesca, di produzione locale, che devono essere conosciute soprattutto da un pubblico più giovane. Più volte lo stabilimento IASA di Pellezzano ha aperto le proprie porte per permettere di assistere a tutte le fasi del processo produttivo del tonno e delle alici, così da sensibilizzarli al recupero di una "coscienza del cibo", attraverso la consapevolezza della loro origine, i cicli del tempo, e il legame con il territorio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108649108
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista iinglese, scomparso nel 1980. Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all'allora Provincia di Napoli - con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati - di intitolare un viale...
Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile originario di Casagiove. L'uomo è morto ieri mattina in via Fra' Generoso, a Salerno, dopo essere stato schiacciato da un'ecoballa di rifiuti compattati, caduta da un camion in transito....
E' stato identificato il ciclista che ha perso la vita ieri mattina, sabato 1° febbraio, in via Fra' Generoso a Salerno. Si tratta di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove. L'uomo, appassionato di ciclismo, stava pedalando sulla sua mountain bike insieme ad alcuni amici quando...
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...