Tu sei qui: CronacaBomba d'acqua in Costa d'Amalfi: strade allagate a Ravello e Maiori, ad Amalfi casa evacuata. Atrani sotto controllo [FOTO-VIDEO]
Inserito da (Redazione), lunedì 11 settembre 2017 16:38:13
La bomba d'acqua abbattutasi intorno alle 15,45 sulla Costa d'Amalfi ha messo in apprensione la popolazione. Una scaricata d'acqua ininterrotta per circa venti minuti è bastata a far tornare il panico e a provocare nuovi disagi.
Tombini saltati e strade allagate a Minori come a Ravello in cui le strade interne si sono trasformate in veri e propri corsi d'acqua. Come a via Gradoni, in località San Cosma: nella foto 1 si evince l'effetto e la grossa quantità d'acqua che percorre la ripida scala pubblica. In Via dei Rufolo, nel centro storico, tombini otturati e negozi allagati (foto di seguito).
Ad Amalfi allagata un'abitazione nei pressi del Porto turistico che è stata evacuata.
Ad Atrani nessuna preoccupazione rilevante: il livello del torrente Dragone è sotto controllo. Affondate alcune imbarcazioni.
A Maiori smottamenti in località Demanio con i torrenti confluenti nel torrente Reginna, la cui portata è aumentata notevolmente, che hanno trasportato fango e cenere dalla montagna bruciata, con l'acqua nera sfociata in mare.
Irriconoscibile la spiaggia, fino a pochi giorni fa affollata di bagnanti, oggi ricolma di detriti di ogni genere. Le mareggiate hanno provocato danni agli stabilimenti balneari.
Poco fa intervento dei Vigili del Fuoco proprio in località Demanio per una frana. Al porto turistico si fa presto a tirare via le barche con carri gru e metterle al sicuro.
Anche nel Fiordo di Furore il torrente ingrossato ha rilasciato, sul piccolo arenile, detriti di ogni genere.
Sulla Ravello-Chiunzi la situazione più preoccupante: il solito smottamento di fango e pomice sul tratto chiuso dal 31 ottobre del 2012 rende impossibile la percorrenza dell'arteria dopo il primo cedimento della notte scorsa.
Decine le segnalazioni giunte alla nostra redazione in questi minuti, da ogni parte della Costiera, con le immagini, forniteci dai nostri fedeli lettori, davvero inquietanti.
La furia di Giove Pluvio sembra placata, per ora, ma l'apprensione resta.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 1090148104
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...