Tu sei qui: CronacaBook of Ra: il fascino senza tempo della slot evergreen
Inserito da (admin), lunedì 13 agosto 2018 12:30:45
Il fascino dell'Antico Egitto resiste immutato senza alcuna paura dello scorrere del tempo. La letteratura, il cinema, i fumetti, i videogiochi si sono spesso ispirati ad una delle civiltà più incredibili che sia mai stata sul nostro pianeta nel corso di tutta la storia dell'umanità. E proprio ad uno degli dei più famosi del culto pagano è dedicato uno dei giochi di maggior successo di sempre sia nel nostro Paese che in molte altre nazioni all'estero: book of ra e di tutti i casinò online.
Nell'antica mitologia egizia, Ra governava davvero ogni parte del mondo: il cielo, la terra ed anche l'oltretomba. La slot online e nelle sale invece da molti anni diverte milioni di giocatori proponendo un'estetica ispirata direttamente all'Antico Egitto e alla visione che film, games e fumetti hanno pian piano formato sempre più nitidamente nell'immaginario collettivo.
Protagonista assoluto della slot ovviamente non può che essere il Libro di Ra con il simbolo corrispondente che sblocca varie funzioni, senza dimenticare i molti giri gratuiti che elargisce, tanto ambiti da tutti i giocatori.
Grande importanza all'interno del gioco ha pure l'immagine dell'archeologo presente fra le varie caselle: siamo praticamente di fronte ad un misto dello studioso del passato più famoso al mondo, ovviamente il riferimento è Indiana Jones interpretato dal mitico Harrison Ford e quel Rick O'Connell protagonista proprio in Egitto della trilogia della Mummia cinematografica dalla fine degli anni '90 al 2008 prima che la serie subisse un nuovo reboot con Tom Cruise come nuovo protagonista.
Tornando a Book of Ra, la software house del gioco Novoline che proprio con questa slot ha ottenuto per la prima volta nella sua storia dei grandissimi risultati economici, ha pubblicato la top ten dei paesi in cui il gioco è più popolare. Forse a sorpresa o forse no, si scopre così che Book of Ra ha il suo maggior seguito in Germania, seguita poi proprio dalla nostra Italia. Chiude il podio la Romania che precede in ordine Francia, Spagna e Olanda.
Il successo di Book of Ra è andato crescendo in parallelo sia nelle sale slot reali che nei casino online più famosi di Internet, mettendo così in evidenza che il suo successo conquista davvero tutti, senza distinzioni di sorta fra coloro che preferiscono le sale gioco nel mondo reale piuttosto che in quello virtuale.
Nelle rete quello che stupisce è il numero veramente elevato di siti e portali su cui non è possibile giocare d'azzardo a Book of Ra ma dove si possono trovare consigli, strategie, tattiche, curiosità su questa slot machine con 9 paylines senza dimenticare il numero incredibilmente elevato dedicate al gioco che si trovano su YouTube e sugli altri portali di streaming video.
Book of Ra sta crescendo visto che ha festeggiato addirittura i suoi primi 14 anni di vita nel 2018. Davvero pochissimi altri giochi possono vantare un successo così grande e duraturo nella storia. Sarà davvero stato di buon auspicio dare alla slot il nome di Book of Ra. Altro che le maledizioni delle piramidi raccontate da film, telefilm e racconti letterari!
Fonte: Il Portico
rank: 103210108
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...