Tu sei qui: CronacaBorgo, i negozianti chiedono più luce
Inserito da (admin), lunedì 12 ottobre 2009 00:00:00
«Abbiamo fatto un salto nel buio. Chiediamo pari dignità»: sul piede di guerra i commercianti del Borgo Scacciaventi, che lamentano una disparità di trattamento rispetto agli altri "colleghi" del resto del centro storico.
Il nuovo e più potente sistema di illuminazione artistica "Borgo in luce", per ora realizzato solo nel tratto tra la Piazzetta del Purgatorio e Piazza Duomo, ha creato una sorta di effetto chiaro-scuro che non favorisce la passeggiata e si ripercuote direttamente sul commercio.
L’effetto notte così prodotto sembrerebbe spingere i passanti che dal centro si recano verso Piazza S. Francesco a terminare la passeggiata proprio nella Piazzetta del Purgatorio, per poi svoltare e ritornare indietro. Con il risultato di ignorare le vetrine successive.
Convinti di essere vittime di una "concorrenza sleale" e di essere stati declassificati a commercianti di serie B, i negozianti del Borgo Scacciaventi invocano un intervento repentino dell’Amministrazione comunale affinché possano ottenere una risposta efficace ai loro disagi, vecchi e nuovi.
Insomma, la già pesante crisi commerciale sarebbe diventata ancor più critica da quando sono entrate in funzione le nuove lampade, che rappresentano un’attrattiva verso il settore dalle stesse illuminato del centro storico, a tutto discapito dell’altro.
I rappresentanti delle associazioni di categoria, portavoce di queste problematiche e da troppo tempo inascoltati, tornano ad invocare una maggiore attenzione da parte delle istituzioni.
Fonte: Il Portico
rank: 10953102
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...