Tu sei qui: CronacaBulli sui bus fermati dagli agenti
Inserito da (admin), venerdì 23 ottobre 2009 00:00:00
I passeggeri degli autobus spesso costretti a "tour della paura" per le strade di periferia. Sempre più di frequente, infatti, sui bus di linea diretti a Sant’Anna si diventa bersaglio dei bulli.
Nei giorni scorsi, però, un blitz di alcuni poliziotti in borghese ha permesso di cogliere in flagrante un gruppo di 4 minorenni protagonisti dell’ennesimo episodio di bullismo.
Gli agenti si sono finti passeggeri e sono saliti sull’autobus, dove, assistendo alla prepotenza dei baby-teppisti, sono intervenuti e li hanno bloccati. I 4 sono stati identificati ed affidati ai rispettivi genitori, informati del comportamento dei figli. L’accaduto è stato subito segnalato alla Procura della Repubblica di Salerno.
Al progetto di prevenzione sul bullismo collaborano le Forze dell’Ordine e l'Amministrazione comunale. La scelta di inviare agenti in borghese sui mezzi di trasporto pubblico, infatti, è solo una delle ultime offensive anti-bullismo.
«Il bullismo, purtroppo, sta diventando un’emergenza anche a Cava - spiega l’assessore alla Sicurezza ed alla Viabilità, Vincenzo Servalli - Sostanzialemnte possiamo distinguere il fenomeno che coinvolge le scuole, in particolare le diverse incursioni negli istituti scolastici, e gli atti di vandalismo che si consumano nelle due ville comunali e su alcune linee di autobus».
Nel caso delle ville comunali, il Comune ha istituito servizi di pattugliamento ad hoc, con una volante della Polizia Locale, guidata da Giuseppe Ferrara, impegnata in specifici controlli nelle ore più a rischio, cioè nel primo pomeriggio e la sera dopo le 20.
Fonte: Il Portico
rank: 10265106
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....