Tu sei qui: CronacaCava, al via attività sportive a favore della fasce deboli
Inserito da (redazioneip), giovedì 12 gennaio 2017 17:29:31
Presentate questa mattina, giovedì 12 gennaio 2017, a Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, le attività sportive a favore delle fasce deboli, bambini e ragazzi con disabilità.
Varie le discipline sportive che, grazie alle associazioni aderenti al progetto CONI RAGAZZI 2017, daranno la possibilità a ragazzi e bambini, i quali vivono una situazione di disagio e/o con disabilità, di praticare gli sport che prediligono. Queste le associazioni accreditate per il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri:
- A.S.D. Aquilotti Cavesi;
- Tiro a Segno Nazionale sezione dilettantistica Cava de'Tirreni;
- A.S.D. CSI Tennis Tavolo Cava;
- A.S.D. San Shou Thay Club;
- A.S.D. Cava Sports;
- A.S.D. Lithodora Sport.
Alla conferenza stampa di presentazione del progetto e delle associazioni sportive accreditate per tale progetto, hanno partecipato l'assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano, il consigliere Comunale, Eugenio Canora, le operatrici del Piano di Zona Ambito S2 e dei Servizi Sociali, la Direttrice Scolastica del II Circolo Didattico, Pasqua Cappiello e i rappresentanti delle diverse associazioni sportive.
«Sono progetti - dichiara l'assessore Autilia Avagliano - che avranno sempre il sostegno della nostra amministrazione. Con la diffusione dello sport, si realizza l'inclusione. E' dal confronto alla diversità che ci si arricchisce e si cresce».
Al progetto, che mira a garantire l'accesso alla pratica sportiva di bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni, in maniera del tutto gratuita se con disabilità o provenienti da famiglie disagiate, bisogna iscriversi entro il 21 gennaio 2017. I corsi inizieranno il 19 marzo per poi concludersi il 9 giugno 2017.
E' possibile iscriversi, con una delle associazioni sportive aderenti all'iniziativa, a seconda della disciplina sportiva prescelta.
Fonte: Il Portico
rank: 10428102
Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile originario di Casagiove. L'uomo è morto ieri mattina in via Fra' Generoso, a Salerno, dopo essere stato schiacciato da un'ecoballa di rifiuti compattati, caduta da un camion in transito....
E' stato identificato il ciclista che ha perso la vita ieri mattina, sabato 1° febbraio, in via Fra' Generoso a Salerno. Si tratta di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove. L'uomo, appassionato di ciclismo, stava pedalando sulla sua mountain bike insieme ad alcuni amici quando...
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...
Negli ultimi giorni, a Nocera Superiore e Cava de' Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro...