Tu sei qui: CronacaCava: al via il secondo step del "Porta a Porta Spinto"
Inserito da (redazioneip), giovedì 22 giugno 2017 18:50:46
Dal 26 giugno avranno inizio le attività di informazione-sensibilizzazione delle utenze interessate al secondo step della sperimentazione del sistema di raccolta rifiuti "porta a porta spinto" su viale Marconi e traverse, così come stabilito dalla Delibera di Giunta comunale numero 75 del 27 aprile 2017.
Circa 6000 i cittadini interessati, nel dettaglio: 84 utenze commerciali, 57 condomini per un totale di 675 utenze, 151 utenze singole corrispondenti ad altrettanti nuclei familiari.
L'ampliamento della sperimentazione interesserà le seguente stradi e traverse: via U. Mandoli (completamento), trav.sa U. Mandoli, viale G. Marconi (completamento), c.so G. Palatucci, traversa c.so G. Palatucci (ex Casa Apicella), via Matteo Della Corte, via Martiri della Resistenza, via Martiri della Libertà, via Gen. S. M. Castaldi, via G. Gentile (civici 1, 3), via Papa Giovanni XXIII (civici 2, 4, 6, 8), via V. Virno (civici 7, 9, 11, 13, 44, 46, 48), trav.sa E. Talamo (civici 33, 35, 37, 39, 41, 43, 45, 47, 49), via T. Gaudiosi (civici 18 e 29), con conseguente eliminazione di tutti i cassonetti dalle strade.
Con il via all'attività di informazione e sensibilizzazione delle utenze interessate, si procederà anche alla successiva consegna delle attrezzature idonee alla sperimentazione (a titolo esemplificativo: sacchetti di diverso colore con codice a barre, contenitori carrellati o biopattumiere per la raccolta della frazione organica umida).
La sperimentazione durerà 13 settimane, durante le quali le utenze dovranno osservare le nuove norme di conferimento che prevedono il deposito dei rifiuti differenziati, nell'ambito dei propri spazi condominali.
Nel rispetto del calendario di raccolta, il cassonetto dell'umido, così come le altre tipologie di rifiuti selezionati, saranno poste, a cura dell'utenza, sul piano stradale, davanti il proprio civico, per consentirne la raccolta agli operatori della Metellia Servizi.
Fonte: Il Portico
rank: 104212109
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...