Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni: bilancio delle attività settimanali della Polizia di Stato (18- 25 luglio)
Inserito da (redazioneip), mercoledì 27 luglio 2016 12:51:17
di Livio Trapanese
Dal 18 al 25 luglio 2016, le 12 unità del Corpo della Polizia Locale di Cava de' Tirreni ha rilevato 78 infrazioni al Codice della Strada, perlopiù attinenti alla "sosta selvaggia".
La Sezione Commercio e Annona: ha eseguito 3 controlli per occupazione suolo pubblico, 1 controllo per intrattenimento musicale, 1 controllo SCIA per attività artigianale, 4 controlli di polizia amministrativa, con l'elevazione di un solo verbale di 118,00 euro per occupazione di suolo pubblico (de hors-bar).
La Sezione Polizia Giudiziaria e Informazioni: ha eseguito 6 notifiche, 27 pratiche informative e 2 accertamenti per altri Enti.
La Sezione Edilizia e Polizia Giudiziaria: ha eseguito 26 notifiche, 1 attività per delega dall'A.G., 6 sopralluoghi, 1sequestro e 45 attività interne.
La Sezione Polizia Ambiente e Degrado Urbano: ha eseguito 4 sopralluoghi ed elevati 2 verbali in corso Umberto I, per affissione abusiva di manifesti, con sanzione di €. 419,00 cadauna. Si auspica di vedere in azione, quando prima, gli Ispettori Ambientali, atteso che la Città si presenta indecorosa sia per il costante abbandono di sacchetti di rifiuti indifferenziati e sia per l'affissione selvaggia di locandine e manifesti.
Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile, diretto dal Maresciallo Capo della Polizia Locale Matteo Senatore,coordinato dai volontari Francesco Loffredo e Felice Sorrentino, unitamente ad altri volontari, hanno eseguito interventi antincendio in Località Petrellosa, via Luigi Ferrara (altezza campo sportivo), innaffiamento con autobotte in corso Umberto I e piazza Vittorio Emanuele III e avvistamenti antincendio in Località Badia, Monte Castello e Diecimare.
Fonte: Il Portico
rank: 10618107
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...