Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: consegnato il kit “ecomensa” agli alunni
Inserito da (redazioneip), mercoledì 9 ottobre 2019 14:30:25
È regolarmente partita, questa mattina mercoledì 9 ottobre, come previsto, la mensa nelle scuole cittadine dell'infanzia, primaria e alla scuola media di San Pietro. Tutti i bambini hanno potuto pranzare senza nessun problema, anche se è in corso di perfezionamento tutta la fare di registrazione e messa a punto del nuovo sistema di prenotazione attraverso il servizio "Telemoney".
«E' priva di fondamento la notizia che chi ha pagato non ha ricevuto il servizio mensa - afferma l'assessore all'Istruzione, Armando Lamberti - gli uffici hanno lavorato intensamente per il disbrigo delle procedure di attivazione del servizio che proprio perché è sperimentale necessita di un tempo tecnico di messa a punto. Tutti i bambini hanno ricevuto il pranzo e nessuno è stato escluso".
È iniziata anche la distribuzione a tutti i bambini, in maniera del tutto gratuita, del kit "ecomensa" che l'Amministrazione Servalli, in particolare su iniziativa dell'Assessore all'Ambiente Nunzio Senatore, ha predisposto per eliminare la plastica dalla tavola dei piccoli studenti, sostituendo piatti, posate e bicchieri con stovigliato in policarbonato, materiale certificato, riutilizzabile e riciclabile.
Sono oltre 500 i bambini che riceveranno il kit entro questa settimana che sarà quotidianamente utilizzato nelle aule mensa.
L'assessore Nunzio Senatore ha fatto visita al plesso della scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo San Nicola di Pregiato, per consegnare il kit.
«È stato come fare un regalo ai bambini - afferma l'assessore Senatore - un piccolo sacrificio per le mamme che quotidianamente devono lavare le stoviglie ma credo sia felici di contribuire ad eliminare 20 tonnellate all'anno di plastica dalle nostre mense cittadine. Un segnale di civiltà, di amore per la natura e del nostro ecosistema".
Fonte: Il Portico
rank: 10125102
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...