Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni: donna salvata dai Carabinieri dopo incidente sull'A3
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 11 aprile 2024 17:24:47
Mercoledì 10 aprile, intorno alle 09:30, un tonfo assordante ha destato l'attenzione dei Carabinieri della Tenenza di Cava de' Tirreni, suscitando immediatamente preoccupazione per la possibile gravità dell'evento.
A riferirlo è il giornalista Livio Trapanese, che racconta come, senza esitazione, il Comandante della Caserma, il Tenente Francesco d'Assisi Longobardi, abbia ordinato una rapida ispezione dello stabile, in particolare l'area relativa al perimetro che costeggia l'A3, l'autostrada Napoli-Salerno.
Due militari si sono arrampicati lungo la parete e la recinzione, verificando che la parte posteriore del rimorchio di un camion aveva urtato la parete della Caserma e che davanti alla motrice c'era un'utilitaria con una donna priva di sensi a bordo.
Dopo aver segnalato l'accaduto al Comandante, i due Carabinieri, nonostante il traffico continuo di veicoli di ogni dimensione, compresi autobus e camion, si sono calati sul manto stradale, per verificare da vicino la situazione.
La donna, apparentemente di circa quarant'anni, presentava segni di traumi al volto e alla fronte, con una lieve perdita di sangue. L'ambulanza del 118 è intervenuta prontamente, trasportando la donna al "Ruggi d'Aragona" per le cure necessarie.
Nel frattempo, i Carabinieri, insieme ad alcune persone giunte con un furgone, hanno atteso l'arrivo del carro gru e, con l'assistenza della Polizia Stradale, hanno provveduto a spostare l'auto incidentata per permettere il deflusso del traffico, che nel frattempo aveva generato una lunga coda di veicoli.
Una dimostrazione di coraggio e dedizione da parte dei Carabinieri della Tenenza di Cava de' Tirreni, che conferma il loro impegno nel servire la comunità, anche a rischio della propria incolumità, come parte integrante del loro credo e della loro missione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109914109
I poliziotti della Digos di Torino hanno eseguito 23 perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di altrettanti aderenti a gruppi ultras della Juventus e del Torino, indagati per rissa, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e travisamento, che lo scorso 9 novembre, nella notte prima del...
Nell'ambito dell'azione di contrasto ai fenomeni di furto di materiale ferroviario, il Compartimento Polfer per la Campania ha portato a termine una intensa attività info-investigativa iniziata lo scorso 29 dicembre, allorché veniva perpetrato un furto in danno di Rete Ferroviaria Italiana (R.F.I.) all'interno...
Nella mattinata di ieri, 9 gennaio, nella scuola Levi di Portici, sede di via Malta un genitore ha aggredito e picchiato un insegnante ed ha anche pubblicato sui social ciò che ha fatto. Il motivo sarebbe legato al fatto che secondo il familiare il docente di sostegno utilizzerebbe dei metodi non condivisibili...
La Polizia Locale di Napoli, in occasione delle festività natalizie ha intensificato le verifiche sulle strutture ricettive extra-alberghiere, con l'obiettivo di contrastare fenomeni di abusivismo e garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza e regolarità amministrativa. Durante i 113...