Tu sei qui: CronacaCava, guanti monouso gettati a terra: l'inciviltà ai tempi del Coronavirus
Inserito da (redazioneip), mercoledì 8 aprile 2020 10:02:50
L'inciviltà ai tempi del Covid-19 ha l'aspetto di guanti monouso gettati a terra. E' questa la situazione riscontrata anche in diversi punti della città di Cava de' Tirreni, fuori dai supermercati, sui marciapiedi, oppure negli spazi erbosi.
Oltre a causare un problema per l'ambiente questa - deprecabile - pratica presenta molti rischi in relazione alla battaglia che si sta combattendo per prevenire la diffusione del Coronavirus.
A segnalare la cosa è stato l'assessore Nunzio Senatore, attraverso un breve messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook:
«Guanti e mascherine gettati in giro, per strada, nei parcheggi dei supermercati o tra l'erba: è l'ultimo gesto di inciviltà ai tempi del coronavirus.
Ricordo a tutti che sono rifiuti molto pericolosi e chi lo fa, otre a provocare un danno all'ambiente, commette un vero e proprio delitto».
Le norme sullo smaltimento specificano che guanti e mascherine vanno conferite nei sacchetti della indifferenziata. Invece, ormai, per terra se ne trovano sempre di più. Un comportamento vergognoso di chi non ha a cuore la città metelliana.
Foto: Angelo Tortorella
Fonte: Il Portico
rank: 10128103
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...
Negli ultimi giorni, a Nocera Superiore e Cava de' Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie che conduce ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, nativo di Caserta, è deceduto dopo essere stato travolto da un carico perso da un camion in transito. Oltre alla vittima,...