Tu sei qui: CronacaCava protagonista ad "Arkeda"
Inserito da (admin), venerdì 29 novembre 2013 00:00:00
Con la conferenza “I nuovi scenari dell’abitare”, introdotta da Valentina Della Corte, docente di Economia e gestione delle imprese all’Università Federico II di Napoli, e da Fulvio Martusciello, assessore regionale alle Attività produttive, questa mattina, venerdì 29 novembre, ha debuttato “Arkeda” - Mostra Convegno dell’Architettura, Edilizia, Design & Arredo. La manifestazione è in programma fino a domenica 1° dicembre presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
I nuovi materiali e le nuove tecniche di progettazione saranno discussi e presentati da aziende, architetti e designer durante i convegni e gli incontri previsti nel calendario coordinato dall’architetto Roberto Cappelli, in collaborazione con la Facoltà di Architettura delle Università Federico II e SUN, gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Napoli, il Collegio dei Geometri e l’ADI - Associazione Disegno Industriale.
Unitamente al Salone nasce anche l’omonima rivista trimestrale, diretta da Diego Lama. Il numero zero è dedicato all’architetto cavese Benedetto Gravagnuolo, recentemente scomparso.
Ma Cava de’ Tirreni sarà presente e protagonista a questa I edizione di “Arkeda” anche grazie alla “Aniello Bisogno & Figli s.r.l.”, azienda leader nel settore degli avvolgibili ed associata di “Cava Sviluppo”, che presso lo stand 635 del Padiglione 6 presenterà una selezione dei suoi innovativi prodotti sul mercato delle chiusure di sicurezza.
Sita a Fisciano, distributore esclusivo K-Lock della Campania, l’azienda presenterà alla Mostra Convegno partenopea le ultimissime novità in merito alla “sicurezza da abitare”: le grate a scomparsa K-Lock.
Ennesima tappa prestigiosa, dunque, per l’azienda guidata da Saverio ed Anna Bisogno (rispettivamente a capo degli uffici commerciale ed amministrativo), che nello scorso mese di ottobre ha già partecipato con successo al Made Expo di Milano.
Benedetto Gravagnuolo ed “Aniello Bisogno & Figli s.r.l.”: la I edizione di “Arkeda” parla anche cavese.
La Redazione
Fonte: Il Portico
rank: 10314108
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...