Tu sei qui: Cronaca"Cavacon Comics & Games", ottimo il debutto
Inserito da Michele Lanzetta (admin), martedì 28 settembre 2010 00:00:00
Grande successo per il debutto di “Cavacon Comics & Games”, il festival dedicato agli appassionati di fumetto, gadgets ed animazione di ultima generazione. 5mila i visitatori, 30 gli stand esposti e 15 gli artisti di prestigio: questi i numeri della "prima" della fiera del fumetto, che ha avuto luogo dal 17 al 19 settembre presso l’area mercatale di Cava de’Tirreni.
Il bilancio della "tre giorni" è stato tracciato stamani, martedì 28 settembre, dagli organizzatori della manifestazione, il direttore generale Alessio Luzzi ed il direttore organizzativo Renato Landi, durante la conferenza stampa realizzata ad hoc presso la Sala Gemellaggi di Palazzo di Città.
«Il nostro è da reputare un successo, considerato soprattutto che siamo alla prima esperienza e che all’interno del nostro staff siamo tutti ragazzi», ha dichiarato il direttore generale della fiera, Alessio Luzzi. «Siamo particolarmente soddisfatti dei commenti degli addetti ai lavori, degli ospiti che ci hanno raggiunto e di quanti ci hanno fatto visita dalla Sicilia, da Bologna, da Roma, dalla Puglia e dalla Calabria», ha aggiunto il direttore organizzativo, Renato Landi.
«Cavacon Comics & Games rappresenta una moderna fiera del fumetto, nel senso che non punta ad un target di nicchia - ha sottolineato Alessio Luzzi - ma, offrendo diverse opportunità, dal fumetto ai videogiochi, dalla musica alle gare cosplay, si rivolge a tutti i giovani».
Buone le premesse, pertanto, per la prossima edizione, con i responsabili che si sono dichiarati già al lavoro. «Il nostro obiettivo è quello di delineare un’identità del Cavacon, in modo tale che la nostra fiera non assomigli ad altre e non venga ricordata semplicemente come la fiera del fumetto di Cava de’ Tirreni. Puntiamo a divenire, invece, un avvenimento che cambia di anno in anno, con la facoltà di offrire un motivo ogni volta nuovo, diverso e capace di attirare quante più persone possibili», ha affermato Alessio Luzzi, che ha poi concluso: «In questa prospettiva si sta già pensando ad un coinvolgimento delle scuole, ad un’anticipazione della data ed all’estensione dell’invito ad ospiti in grado di attirare il doppio dei visitatori di questa prima edizione».
L’assessore allo Sport, Turismo, Spettacolo e Folclore, Carmine Adinolfi, ha così commentato l'evento: «Mi complimento con gli organizzatori per la riuscita dell'iniziativa. Come Amministrazione comunale siamo pronti ad inserirla nella programmazione del Millennio, oltre che propensi, sempre nel rispetto della volontà dell'organizzazione, ad essere compartecipi alla prossima edizione della fiera, per essere da supporto in caso di impreviste difficoltà tecniche».
Fonte: Il Portico
rank: 10223105
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...