Tu sei qui: Cronaca“Chi l’ha visto” in diretta da Positano per la scomparsa di Antonino. La madre: «Temiamo si sia sentito male» /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), venerdì 24 settembre 2021 11:40:01
La scomparsa del positanese Antonino Coppola a Londra ha raggiunto i media nazionali. Il 22 settembre scorso l'inviata di "Chi l'ha visto" Emily De Cesare, è stata a Positano per incontrare la famiglia e lanciare un appello in tv.
Antonino è stato visto per l'ultima volta alla Bow Road Station il 16 settembre, dove le telecamere lo riprendono mentre andava alla ricerca di un bagno. All'amico che era con lui aveva infatti chiesto di aspettarlo in stazione mentre andava alla toilette.
In collegamento dalla Piazzetta Chiesa Nuova oltre ai familiari e i conoscenti, anche il sindaco Giuseppe Guida.
«Antonino, che parla benissimo l'inglese, era in un momento positivo perché aveva trovato un nuovo lavoro e il giorno della scomparsa stava andando con un suo amico a vivere in una nuova casa», ha spiegato l'inviata.
L'unica cosa che si apprende dalle telecamere è che, uscendo dalla stazione, Antonino è andato verso destra. «L'amico l'ha atteso per 20 minuti poi l'ha cercato e non trovandolo qualche ora dopo ha dato l'allarme», ha aggiunto la giornalista.
«C'è molta preoccupazione perché Antonino è una persona solare, non ha problemi, però aveva avuto problemi di salute una settimana prima», ha raccontato la giornalista. «Soffre di allergia e aveva dimenticato lo spruzzino a casa, per cui si è sentito male per strada e l'hanno portato in ospedale, dove è stato subito soccorso ed è stato bene», ha detto la mamma, Mariella Russo.
Il consolato italiano ha verificato se ci fosse la sua presenza in un ospedale, ma al momento non ci sono notizie. Per questo l'attenzione è rivolta anche allo zaino che aveva con sé e che magari può aver appoggiato da qualche parte.
Antonino non è uno sprovveduto, ha detto Mariella, «è sveglio, ha viaggiato, sa relazionarsi con le persone. La nostra paura è che si sia sentito male, perché non avrebbe mai abbandonato l'amico senza motivo».
«Per favore, mettetevi nei miei panni: chiunque sappia qualcosa ci contatti!». Questo l'appello della mamma, mentre il papà e il fratello sono a Londra per cercarlo.
Leggi anche:
Stasera "Chi l'ha visto?" in diretta da Positano per Antonino Coppola
Fonte: Positano Notizie
rank: 100119101
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...