Tu sei qui: CronacaChiusura speciale per ‘E...state in Biblioteca'
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 20 settembre 2004 00:00:00
Si conclude "E...state in Biblioteca". Per l'occasione, venerdì 24 settembre, alle ore 9, presso il Salone delle Conferenze "Francesco Cerenza", la Biblioteca Provinciale di Salerno ha organizzato, con tutti i bambini che hanno partecipato al progetto, un incontro speciale articolato in diversi momenti: proiezione di un cd-rom sulle più significative attività del progetto; dati statistici relativi all'affluenza; spazio ludico riservato ai bambini; interviste ai genitori ed ai bambini; premiazione dei lettori più assidui dell'estate.
Saluteranno i presenti: Angelo Villani, Presidente della Provincia di Salerno; Gaetano Arenare, Assessore ai Beni ed alle Attività Culturali; Matilde Romito, Dirigente del Settore Beni Culturali- Musei e Biblioteche; Vittoria Bonani, Responsabile della Biblioteca Provinciale di Salerno. Interverranno: Raffaele De Magistris, Presidente AIB-Sezione Campania; Pasquale Causa, Associazione Culturale Pediatri.
Per info:
N. verde 800 664 850
E-mail: assistenzautenti@bibliotecaprovincialedisalerno.com
FORMAZIONE PER BIBLIOTECARI
Il 1° settembre è partito, presso la Biblioteca Provinciale di Salerno, un corso gratuito di formazione bibliotecaria per gli aderenti al Sistema Bibliorete e per tutti gli operatori bibliotecari della provincia di Salerno. Il corso ha una durata complessiva di 223 ore: 175 ore dedicate alla catalogazione del libro moderno e 48 ore dedicate alla catalogazione del libro antico.
Ciascun corso specifico è suddiviso in moduli tematici, supportati da una serie di attività di laboratorio che hanno lo scopo di approfondire le competenze dei singoli bibliotecari in merito alla catalogazione non solo dei documenti cartacei, ma anche delle risorse multimediali. Un'attenzione particolare è stata rivolta all'analisi di tutte le funzioni gestionali del software Sebina, che permetteranno di migliorare i servizi offerti dalle singole biblioteche già aderenti al Sistema.
Il corso si svolge presso il Salone delle Conferenze "Francesco Cerenza", in orario pomeridiano, e presso le postazioni multimediali predisposte per le esercitazioni con il software di catalogazione "Sebina". Il corso terminerà il 30 novembre con una consegna degli attestati.
Per informazioni e nuove adesioni al Sistema contattare l'Ufficio Bibliorete (tel. 089 250623) o inviare una mail a: bibliorete@bibliotecaprovincialedisalerno.com.
Fonte: Il Portico
rank: 10175109
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...
Un tragico incidente ha colpito la fabbrica Frigocaserta di Gricignano di Aversa, dove è stato trovato senza vita il 19enne Patrizio Spasiano, un operaio residente a Napoli. Il giovane, dipendente di una ditta esterna, stava svolgendo lavori di manutenzione quando si è verificata una fuoriuscita di ammoniaca....
La comunità di Dugenta, in provincia di Benevento, è in lutto dopo la tragica morte di Angelica Izzo, avvenuta la scorsa notte a Sant'Agata de' Goti. La 19enne, che avrebbe compiuto 20 anni il 25 gennaio, stava viaggiando su una Fiat Panda quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo...
Due operai della Compagnia Portuale di Salerno sono rimasti gravemente feriti dopo essere caduti da una gabbia durante le operazioni di rizzaggio, cruciali per assicurare i container alle navi in modo sicuro. L'incidente, avvenuto questa mattina, è stato segnalato dai rappresentanti sindacali della Filt...