Tu sei qui: CronacaCiao Andrea, ambasciatore della nostra Ravello nel mondo
Inserito da Paolo Vuilleumier (Redazione), mercoledì 4 febbraio 2015 17:58:22
di Paolo Vuilleumier*
La mia conoscenza con Andrea risale a molti anni fa, quando ancora ragazzo. Insieme a mio padre mi affacciavo nel mondo dell'ospitalità e partecipavo alle riunioni dell'associazione albergatori.
Lì ho avuto modo di conoscere, oltre l'amico Andrea, i compianti Arturo Schiavo, Paolo Caruso senior e Alfredo Schiavo e i più giovani Gino Caruso, Gino Schiavo e Giulia Schiavo, veri pionieri del turismo ravellese, in un'epoca meno ricca e fortunata di oggi.
Erano lontani i tempi del turismo online, del web marketing e dei portali di prenotazione e dei grandi eventi culturali.
Bisognava faticare, e molto, per attirare nuovi flussi turistici e far sì che la stagionalità tornasse nuovamente a coprire la maggior parte dell'anno.
Ricordo la passione e l'entusiasmo di Andrea nel portare avanti nuove iniziative e nuove avventure.
Come dimenticare la partecipazione alla BIT di Milano, con uno stand tutto nostro, con l'associazione albergatori di Ravello e tante attività?
Con Andrea ho condiviso lo scranno di consigliere comunale del Comune di Ravello quando all'epoca ricoprivo la carica di vice sindaco.
In quegli anni ho apprezzato il suo senso civico e la partecipazione attiva alla vita del paese e il suo contributo alla crescita di questa comunità.
Ha sempre interpretato il ruolo di ambasciatore nel mondo della nostra Ravello: in partenza per la Cina, si offrì per recare un messaggio da parte del sindaco di Ravello ed un omaggio dell'amministrazione al Ministro della Cultura cinese che incontrò.
Grazie Andrea, per la tua lezione di vita e di umanità.
*sindaco di Ravello
Fonte: Ravello Notizie
rank: 102018109
Nel corso di un'operazione antidroga, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne residente ad Angri (SA). Il giovane è stato fermato il 22 gennaio durante...
Il 23 gennaio, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa, con applicazione del braccialetto elettronico. La misura è stata emessa...
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e personale del Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 gennaio, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore...