Tu sei qui: CronacaColpi di pistola contro l'auto, nel mirino un professore
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 9 dicembre 2010 00:00:00
Vanno avanti le indagini dei Carabinieri metelliani all’indomani dell’increscioso episodio che, nella notte tra lunedì e martedì, ha visto protagonista l’auto di G.C., docente universitario presso il Campus di Fisciano.
Martedì mattina, infatti, uscendo di casa, il professore ha notato 7 colpi di pistola sulla propria autovettura, una Fiat Multipla parcheggiata sotto casa, in via Ernesto Di Marino. Allertati i Carabinieri della Tenenza di via Atenolfi, gli uomini guidati dal comandante Tatarella si sono prontamente recati sul posto.
Successivamente sono giunti anche i militari della Sezione investigazioni scientifiche di Salerno, i quali hanno accertato la presenza di bossoli esplosi ed alcune impronte digitali non compatibili con i componenti del nucleo familiare dell’uomo.
Rimangono ancora sconosciute le cause e soprattutto l’identità del responsabile del folle gesto. Resta di fatto, comunque, che nella zona i residenti, oltre alla famiglia della "vittima", sono in preda al panico per il ripresentarsi di episodi di criminalità.
Al momento sembrano essere due le ipotesi su cui sono maggiormente incentrate le indagini dei Carabinieri: la ritorsione universitaria, figlia dell’insoddisfazione di qualche allievo del docente metelliano, o una situazione legata alla sfera privata dell’uomo, anche se il vicinato parla di una persona nota ed apprezzata da tutti.
Si attendono novità, dunque, per i prossimi giorni. Per ora, infatti, non sono emersi particolari rilevanti dalle deposizioni dell’uomo e dei suoi familiari.
Fonte: Il Portico
rank: 10885107
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...