Tu sei qui: CronacaColpo al cuore commerciale di Minori, chiuse altre 4 attività
Inserito da Angelo Sammarco (redazionelda), venerdì 9 gennaio 2015 14:19:09
di Angelo Sammarco
Da poco abbiamo brindato al nuovo anno tra buoni propositi e speranze per il futuro ma a Minori non c'è proprio niente da festeggiare da ciò che si vede in questi primi giorni del 2015.
Nel centro storico del paese hanno abbassato le saracinesche altre quattro attività in un sol colpo e questo accadimento conferma l'andamento molto negativo del commercio e la lenta agonia che ha investito il settore una volta fiore all'occhiello della località costiera. Ad essere colpito è finanche il comparto alimentare.
C'è una cartolina antica che immortala la via colma di venditori di mercanzia di ogni tipologia a dimostrazione di come "si stava meglio quando si stava peggio". Adesso il colpo d'occhio di chi attraversa questo scorcio della cittadina, partendo da piazza Umberto I e passando per corso Vittorio Emanuele, è di una desolazione unica. Serrande abbassate e vetrine con cartelli "affittasi", però, bisogna dirlo, ci sono anche degli esercenti che definire eroi è riduttivo ed è solo grazie a loro se lo scenario non è addirittura spettrale.
Nella lista non vale citare gli appartenenti agli ordini professionali perchè non possono essere definiti commercianti, è ovvio.
La discesa sembra inarrestabile e qualcuno dovrà pur tentare qualche cosa. Magari dando incentivi a chi ha in mente di alzare una di quelle saracinesce o pensando di riaprire a fasce orarie il transito veicolare.
Questo pezzo di Minori è iniziato a morire dopo la chiusura al traffico e nessuno lo può negare. Adesso poi ci sarà la ZTL, manco fossimo a via Montenapoleone di Milano!!!
Purtroppo nei piani delle amministrazioni questo doveva diventare il salotto del paese, dove sedersi e leggere un libro in santa pace. Però si è dimenticato che d'inverno c'è la tramontana e tira un po' di venticello freddo, magari un bel braciere e qualche plaid da mettere sulle gambe e tutto sarebbe risolto.
"In bocca al lupo" ed un augurio di buon anno va a chi nonostante le mille difficoltà investe tempo, fatica, salute e danaro a Minori.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109033107
I Carabinieri del Reparto Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con il supporto del Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, hanno sequestrato un'area di circa 1.000 metri quadrati all'interno del Parco Nazionale del Cilento, teatro di lavori abusivi finalizzati alla costruzione di strutture ricettive...
Il 22 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal capitano Alessandro Bonsignore, hanno tradotto in carcere un 34enne di Positano. L'uomo era già ai domiciliari per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti, ma i carabinieri hanno appurato che avesse violato più volte le prescrizioni....
Il 22 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, sotto la guida del capitano Alessandro Bonsignore, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 34enne residente a Positano. L'uomo si trovava già agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di sostanze...
In una vasta operazione contro il clan "Lo Russo", militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, insieme al Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria e con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, hanno...