Tu sei qui: CronacaConcerti pro Congo, stasera tappa finale al Convento di San Felice
Inserito da (admin), martedì 3 gennaio 2012 00:00:00
Si rinnova l’appuntamento a Cava de’ Tirreni con il “Concerto per la Pace”, giunto alla sua IV edizione. L’evento è promosso dai Frati Cappuccini, su iniziativa del Gruppo Perfecta Laetitia, a sostegno dei progetti di scolarizzazione dei Frati Missionari nella Repubblica Democratica del Congo.
Due gli appuntamenti previsti nell’ambito dell’iniziativa. Il primo si è svolto giovedì 29 dicembre, quando nella Chiesa dell’Arciconfraternita del Purgatorio, a Cava de’Tirreni, è stato proposto il Concerto “La speranza ti dia pace”.
Gran finale oggi, martedì 3 gennaio, alle ore 20.00, presso la seicentesca chiesa del Convento di San Felice da Cantalice dei Frati Cappuccini di Cava de’ Tirreni, con il Concerto di musiche e parole “Le ali della carità”.
Parteciperanno Valentina Milite (arpa), Clelia Vitaliano (violino), Giuseppe Vitaliano (pianoforte) ed i “lettori” Franco Bruno Vitolo, Irene Maiorino, Giuliana Carbone e Gabriele Casale. Ideazione e conduzione a cura di Franco Bruno Vitolo e Rita Cardone.
Sarà anche l’occasione per ascoltare le testimonianze di Padre Giuseppe Celli e del Padre Missionario africano Janvier Agueh.
Gli emozionanti “Concerti pro Congo”, organizzati in collaborazione con l’Associazione Musicale “C. Monteverdi” e varie altre Associazioni cavesi (Arciconfraternita del Purgatorio, Rinnovamento dello Spirito, Associazione Eugenio Rossetti, Movimento per la Vita, Crescendo, Alema, Sbandieratori Cavensi, Pax Christi, Associazione Medici Cattolici Italiani), faranno riflettere insieme, con gioia e letizia, sul tema “Pace e Solidarietà”.
Per info e contatti:
Cell. 338.6852102 / 347.8178591; e-mail: rita.cardone@alice.it / annamariaderosa1@virgilio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10355109
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...