Tu sei qui: CronacaConcorso Metellia, nominata la Commissione
Inserito da (admin), venerdì 23 ottobre 2009 00:00:00
Il sindaco Luigi Gravagnuolo ha insediato ieri la Commissione che porterà a termine le ultime fasi del concorso indetto dalla Metellia Servizi.
Sono in ballo 9 posti di lavoro, di cui 4 ausiliari, 3 operatori polifunzionali e 2 addetti ai servizi, che dovranno essere assegnati tra i 68 candidati ritenuti idonei tra i partecipanti alle prove selettive curate dalla Praxi, società di selezione del personale.
La commissione è composta dall’ex magistrato Felice Scermino, dall’ex generale dei Carabinieri, Sabato Palazzo, e da Stefano Cicalese, direttore generale del Consorzio Bacino Salerno 1.
Una proposta alternativa per l’assegnazione dei posti di lavoro era stata caldeggiata nelle ultime ore dall'Associazione “Punto PdL - Progetto per Cava” e, ancor prima, dall’ex assessore di Rifondazione Comunista, Francesco Musumeci.
La proposta in oggetto riguardava l’effettuazione di un sorteggio per assegnare le varie figure professionali, fugando così ogni possibile sospetto sull’andamento delle procedure di selezione e risparmiando sul costo di un’eventuale commissione.
Nel comunicato di Punto PdL si leggeva: “Il sorteggio per l’eventuale assunzione dei soggetti ritenuti idonei diventerebbe un atto dovuto in nome di quella legalità che l’attuale Amministrazione ha più volte invocato in nome di una impronta moralizzatrice che deve necessariamente caratterizzare ogni azione amministrativa”.
La proposta è stata immediatamente bocciata dal Presidente della Metellia Servizi, Vincenzo Bove: «Non capisco quale sia il rigore logico che supporta tale richiesta». La decisione di indire un concorso, ha ricordato Bove, è stata presa proprio nell’ottica di garantire la legalità e la trasparenza del procedimento che porterà all’assunzione del personale.
Fonte: Il Portico
rank: 10533101
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...