Tu sei qui: CronacaConiugi Armenante, grande commozione ai funerali
Inserito da (admin), martedì 1 settembre 2009 00:00:00
Centinaia di persone hanno presenziato ai funerali di Ferdinando Armenante e di Italia Infantino, morti tragicamente per un incidente automobilistico lo scorso sabato sera.
A bordo della loro autovettura i due coniugi stavano percorrendo via Angeloni, nella frazione di San Martino, quando con tutta probabilità il marito, che era alla guida, è stato colpito all’improvviso da un malore. La perdita dei sensi ha provocato un urto violentissimo dell'auto contro un palo della luce. Ferdinando Armenante è morto sul colpo, mentre la moglie Italia è deceduta qualche ora dopo.
Commossa la folla che ha assistito, ieri mattina, alla cerimonia funebre. «In questa circostanza sarebbe meglio far silenzio. Quando muore una persona cara, lascia sempre un grande vuoto»: con queste parole Padre Luigi Petrone ha dato inizio alla toccante omelia. L’officiante ha scelto di leggere il passo del Vangelo che narra la morte di Cristo per ricordare come anche la Madonna dovette affrontare il grande dolore della dipartita. Il Vangelo, però, non si conclude con la morte, bensì con la Resurrezione.
Una vita vissuta tutta insieme, quella dei coniugi Armenante, e che fatalmente si è conclusa nello stesso giorno. «Ora continueranno a vivere il loro matrimonio in Paradiso», ha affermato Padre Luigi Petrone.
Parole di stima sono giunte dai presenti alla cerimonia e da coloro che conoscevano molto bene Ferdinando ed Italia. «Erano bravissime persone - ha aggiunto una vicina di casa del rione Filangieri - era una coppia stimata e molto conosciuta». Un picchetto d’onore dei colleghi di uno dei cinque figli, Pasquale, poliziotto alla Questura di Salerno, ha dato l’ultimo saluto ai feretri all’uscita dalla Chiesa di San Francesco e Sant’Antonio.
Tra lacrime e disperazione restano ancora alcuni dubbi sulle cause della morte dei coniugi. Se l’ipotesi iniziale del malore subito da Armenante resta quella più plausibile, non si esclude un possibile guasto meccanico all’automobile. Si pensa ad una prossima perizia tecnica sulla vettura per sciogliere qualsiasi tipo di dubbio.
Fonte: Il Portico
rank: 10484108
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...