Tu sei qui: CronacaControlli alla movida della Costiera Amalfitana: Carabinieri denunciano 4 persone
Inserito da (redazionelda), sabato 10 ottobre 2020 11:47:53
Nella serata di ieri, venerdì 9 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Umberto D'Angelantonio hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato a reprimere i reati e le violazioni connesse al fenomeno della movida.
Il dispositivo dispiegato sul territorio, 10 autovetture ed oltre 20 militari impiegati, ha consentito di denunciare in stato di libertà quattro persone: due di queste, entrambe controllate lungo le strade di Tramonti, durante un normale controllo alla circolazione stradale hanno rifiutato di sottoporsi agli accertamenti clinici per verificare la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue, motivo per cui è scattata la sanzione penale.
Ad Amalfi, nella prima serata, gli uomini della locale stazione hanno denunciato un noto pregiudicato, già sottoposto al provvedimento di Daspo Urbano, poiché sostava nella zona cittadina a lui interdetta di piazza Flavio Gioia. Infine, nel corso della notte, l'Aliquota Radiomobile ha deferito un giovane di Ravello, già noto alle forze dell'ordine, per i reati di minacce e resistenza a pubblico ufficiale e di guida senza patente perchè ritirata.
Il controllo è scattato quando gli uomini dell'Arma lo hanno notato alla guida di un motociclo in zona Maiori, dove sono riusciti a fermarlo e sottoporlo ad accertamenti. Il mezzo sul quale eviaggiava è stato posto a sequestro.
Visibilmente agitato, il 22enne ha iniziato a inveire contro i Militari cercando anche di venire alle mani, senza riuscirvi, in quanto prontamente bloccato.
Redatti gli atti di rito, sarà l'Autorità Giudiziaria di Salerno, tenuto conto dei suoi precedenti, a valutarne le responsabilità.
Nel corso del servizio sono inoltre state identificate 165 persone, controllati 90 veicoli ed oltre 30 esercizi commerciali. 4 persone sono state sanzionate perché non indossavano i dispositivi di protezione individuale e 9 ragazzi sono stati segnalati al Prefetto perché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish.
Il servizio speciale è destinato a proseguire per tutto il week-end.
>Leggi anche:
Movida violenta ad Amalfi, nuovo scontro tra giovani nella notte. In due al Pronto Soccorso
Fonte: Il Vescovado
rank: 108962106
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...