Tu sei qui: CronacaCoronavirus, effettuati due tamponi a Ravello. L'esito è negativo
Inserito da (redazionelda), venerdì 20 marzo 2020 18:02:25
A Ravello si tira un sospiro di sollievo dopo la notizia, giunta questo pomeriggio, del risultato negativo ai tamponi effettuati su una coppia di cittadini sulla quarantina. A comunicarcelo, con un messaggio delle 20 e 38, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino.
Ieri sera la donna ha accusato i primi sintomi di febbre (38°, mezzo grado in più della soglia di allerta) e tosse. Malgrado i sintomi da Covid-19 non fossero palesi è stato contattato il medico curante. Le precauzioni del momento attuale e i dubbi sulle possibilità di contatti avuti nei giorni scorsi, hanno spinto il dottore a richiedere il test per la donna e anche il suo compagno, asintomatico.
Questa mattina i tamponi sono stati inviati al laboratorio analisi dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. In serata il responso negativo per entrambi.
La famiglia dei due gestisce un esercizio commerciale nel centro storico che nel dubbio, ma soprattutto per scrupolosità, stamai è rimasto chiuso e per di più interessato da sanificazione su disposizione degli stessi titolari.
La notizia, diffusasi dal primo mattino, aveva generato preoccupazione tra la popolazione di Ravello.
«Siamo stati col fiato sospeso per l’intera giornata - ci ha detto a caldo il sindaco Di Martino -. Questo è un monito per l’intera collettività: non si può scherzare! Bisogna rispettare rigorosamente le prescrizioni per la salvaguardia della salute di tutti! Sono ultra felice, siamo stati ripagati per l'impegno profuso e non molleremo!».
Al netto del caso di ieri accertato a Molina di Vietri, al confine con Cava de' Tirreni, la Costiera Amalfitana resta immune dal Coronavirus.
Ma bisogna continuare a tenere alta la guardia non adagiandosi su questi risultati: c'è da difendere ciò che finora è stato protetto continuando, seppur con sacrificio, a vivere senza angoscia questo presente rallentato. Ora iniziai il periodo della resistenza, il più tenace, in cui verremo messi a dura prova, tenendo ben in mente l'obiettivo finale che è il ritorno alla normalità, il ritorno alla vita.
>Leggi anche:
La Costiera Amalfitana unita e responsabile
Tamponi negativi a Ravello, appello accorato e severo del Sindaco
Fonte: Il Vescovado
rank: 103158102
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...
Negli ultimi giorni, a Nocera Superiore e Cava de' Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie che conduce ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, nativo di Caserta, è deceduto dopo essere stato travolto da un carico perso da un camion in transito. Oltre alla vittima,...