Tu sei qui: CronacaCortei pro Palestina, cariche della polizia a Firenze e Pisa
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 23 febbraio 2024 22:09:57
Manifestazioni a sostegno della Palestina hanno visto oggi a Firenze e Pisa, diversi manifestanti caricati dalle Forze dell'ordine.
In piazza dei Cavalieri, la piazza del centro di Pisa, ci sono state cariche della polizia che hanno di fatto impedito il passaggio di un corteo pro Palestina composto da un centinaio di studenti.
Sdegno da parte di Amnesty Italia che in un post ha commentato:
"Da Pisa immagini inquietanti di partecipanti a una manifestazione per la Palestina ripetutamente colpiti coi manganelli, in uno spazio ristretto, anche quando cercavano di allontanarsi. Ancora una volta, un uso ingiustificato e non necessario della forza''.
Stasera ancora migliaia di persone si sono volute ritrovare a Pisa per manifestare solidarietà agli studenti caricati stamani dalla polizia durante un corteo studentesco pro Palestina.
Non solo a Pisa ma anche Firenze si sono verificate cariche della polizia per questo il sindaco, Matteo Nardella ha chiesto subito chiarimenti, scrivendo sul suo profilo X:
"La città di Firenze ha diritto di sapere perché la reazione delle forze dell'ordine sia stata così sproporzionata e violenta per una manifestazione che - seppure su un percorso non autorizzato - era pacifica e non violenta. Ci aspettiamo chiarimenti dal ministero dell'Interno".
La manifestazione fiorentina era organizzata in occasione dello sciopero generale proclamato dai Cobas.
FONTE FOTO: pagina FB Nicola Fratoianni e Foto diAntonio CansinodaPixabay
Fonte: Il Vescovado
rank: 104214106
Due operai della Compagnia Portuale di Salerno sono rimasti gravemente feriti dopo essere caduti da una gabbia durante le operazioni di rizzaggio, cruciali per assicurare i container alle navi in modo sicuro. L'incidente, avvenuto questa mattina, è stato segnalato dai rappresentanti sindacali della Filt...
I poliziotti della Digos di Torino hanno eseguito 23 perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di altrettanti aderenti a gruppi ultras della Juventus e del Torino, indagati per rissa, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e travisamento, che lo scorso 9 novembre, nella notte prima del...
Nell'ambito dell'azione di contrasto ai fenomeni di furto di materiale ferroviario, il Compartimento Polfer per la Campania ha portato a termine una intensa attività info-investigativa iniziata lo scorso 29 dicembre, allorché veniva perpetrato un furto in danno di Rete Ferroviaria Italiana (R.F.I.) all'interno...
Nella mattinata di ieri, 9 gennaio, nella scuola Levi di Portici, sede di via Malta un genitore ha aggredito e picchiato un insegnante ed ha anche pubblicato sui social ciò che ha fatto. Il motivo sarebbe legato al fatto che secondo il familiare il docente di sostegno utilizzerebbe dei metodi non condivisibili...