Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi: oltre 150 nuovi tamponi in vista tra Minori, Maiori, Tramonti, Amalfi e Conca
Inserito da (redazionelda), sabato 24 ottobre 2020 14:36:42
Potrebbero essere oltre 150 i tamponi orofaringei da eseguire sui contatti degli ultimi quattro casi di Covid-19 in Costiera Amalfitana. Si tratta dei cittadini di Minori, Maiori, Tramonti e Conca dei Marini risultati positivi dopo la batteria dei 164 di Minori il 21 ottobre scorso. Tutti asintomatici.
Per quanto riguarda il nuovo contagio diMinori si tratta della madre di una persona già positiva precedentemente, mentre il ragazzo di Maiori è il fidanzato di una ragazza di Minori risultata positiva precedentemente. La ragazza di Conca dei Marini, com'è noto, è una volontaria della protezione Civile Millenium Costa d'Amalfi.
La catena dei contatti più lunga e complessa è quella del parrucchiere di Tramonti con salone a Minori. Come gli altri, l'uomo è in isolamento e l'attività è rimasta chiusa.
Il Centro Operativo Comunale di Minori, diretto dal sindaco Andrea Reale, è impegnato nell'attenta ricerca della clientela del salone, mentre dal Comune di Tramonti si è partiti dai familiari. Il sindaco Domenico Amatruda ha richiesto una trentina di tamponi. I test, circa 150 in tutto, saranno eseguiti, oltre che per cittadini di Minori e Tramonti, di Amalfi, Conca dei marini e Maiori.
Intanto questa mattina a Scala sono cominciati i test peri bambini, genitori e docenti delle scuole dell'obbligo. Al drive in del parcheggio San Lorenzo la prima batteria prevede 150 test solo per la giornata odierna ai piccoli della scuola dell'infanzia e ai rispettivi genitori. Lunedì si renderà per i bambini delle primarie.
La raccomandazione per coloro che si sono sottoposti al tampone o restano in attesa di eseguirlo è di restare a casa in autoisolamento.
Sono attesi per stasera, invece, i risultati degli oltre 100 test di giovedì 22 ottobre eseguiti a maiori.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
Fonte: Il Vescovado
rank: 106140102
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 gennaio, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore...
La Guardia di Finanza di Napoli, su delega della Procura Regionale della Corte dei Conti (pm Ferruccio Capalbo), ha notificato un atto di costituzione in mora a 23 persone, tra cui l'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris. L'atto riguarda un presunto danno erariale di oltre 11 milioni di euro attribuito...
I Carabinieri del Reparto Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con il supporto del Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, hanno sequestrato un'area di circa 1.000 metri quadrati all'interno del Parco Nazionale del Cilento, teatro di lavori abusivi finalizzati alla costruzione di strutture ricettive...
Il 22 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal capitano Alessandro Bonsignore, hanno tradotto in carcere un 34enne di Positano. L'uomo era già ai domiciliari per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti, ma i carabinieri hanno appurato che avesse violato più volte le prescrizioni....