Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Lorenzo vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi sempre più circuito motociclistico. Ex sindaco Maiori: «Io miracolato, cintura e airbag mi hanno salvato la vita»

Cronaca

Costa d'Amalfi sempre più circuito motociclistico. Ex sindaco Maiori: «Io miracolato, cintura e airbag mi hanno salvato la vita»

Inserito da (redazionelda), domenica 30 ottobre 2016 18:46:47

«Sto bene, sono stato miracolato». Sono queste le prime dichiarazioni di Antonio Della Pietra, l'ex sindaco di Maiori che stamattina è stato protagonista - suo malgrado - di un brutto incidente stradale. Intorno alle 11, sulla Strada Statale 163 Amalfitana, tra i comuni di Vietri sul Mare e Cetara.

All'altezza dell'ex ristorante "La Pergola" una moto di grossa cilindrata, una Ducati, è finita contro la Suzuki Swiftv blu di Della Pietra, che viaggiava in direzione opposta, verso Salerno.

Tremendo l'impatto, con il motociclista, un giovane di Sarno giunto in Costiera con un gruppo amici amanti delle due ruote, finito sul parabrezza dell'auto dell'ex sindaco rimasto incredibilmente illeso. Distrutti, come testimoniano le nostre foto, entrambi i mezzi. Soccorso da un'ambulanza e portato al Ruggi di Salerno, per fortuna le condizioni del giovane centauro non sarebbero gravi. Ma poteva essere un tragedia.

«Cintura e airbag mi hanno salvato la vita - ci ha detto Della Pietra raggiunto telefonicamente - Io non l'ho proprio visto (il motociclista ndr) è sbucato all'improvviso dalla curva. Pensavo mi fosse caduto un masso addosso!».

Chiara la responsabilità del giovane che, come si evince dalle parole dell'ex sindaco, viaggiava a velocità sostenuta. Come ogni week-end soleggiato i 50 chilometri d'asfalto della 163 Amalfitana, che va da Vietri sul Mare a Positano si trasforma, per i patiti delle moto, in un vero e proprio circuito motociclistico, in barba al codice della strada, senza alcun rispetto per la vita e l'incolumità di automobilisti e pedoni.

«Da presidente della conferenza dei sindaci della Costa d'Amalfi più volte mi sono fatto portavoce della problematica - ha detto Della Pietra - e dopo di me anche Secondo Squizzato».

«L'ultima segnalazione ebbi modo di rivolgerla, da presidente della conferenza dei sindaci, al Prefetto, al Questore e all'Anas lo scorso mese di aprile, dopo un altrettanto grave episodio. Ora da semplice cittadino ancora lo ribadisco: non si aspetti la tragedia per intervenire» ha aggiunto Squizzato.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106342105

Cronaca

Cronaca

Salerno, cerimonia solenne dell’Alzabandiera: encomi ai Carabinieri per operazioni anti-camorra

Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...

Cronaca

Controlli tra Nocera Superiore e Cava de' Tirreni: sequestri, arresti e sanzioni per violazioni al Codice della Strada

Negli ultimi giorni, a Nocera Superiore e Cava de' Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro...

Cronaca

Tragedia a Salerno: ciclista 49enne perde la vita travolto da un carico di ecoballe

Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...

Cronaca

Tragedia a Salerno, camion perde il carico: morto un ciclista di 49 anni

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie che conduce ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, nativo di Caserta, è deceduto dopo essere stato travolto da un carico perso da un camion in transito. Oltre alla vittima,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno