Tu sei qui: CronacaCovid-19: a Conca dei Marini è negativo il secondo tampone a Raffaele Carrano
Inserito da (redazionelda), mercoledì 1 aprile 2020 08:24:43
E' stato dichiarato definitivamente guarito il primo cittadino originario della Costa d'Amalfi ad aver contratto il Covid-19.
Raffaele Carrano di Conca dei Marini ha superato anche il secondo tampone (leggi qui l'articolo del 25 marzo) il cui risultato, negativo, è stato comunicato nella serata di ieri dai laboratori dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.
Il professionista di rientro dalla Svizzera si è ammalato di Coronavirus lo scorso febbraio. Ricoverato presso una struttura ospedaliera elvetica, ha superato senza particolari problemi il decorso della malattia. Dopo un periodo di quarantena in Svizzera, successivo alla guarigione, Raffaele è rientrato in Costiera Amalfitana, informando le autorità sanitarie e auto isolandosi in attesa di un ulteriore tampone, come previsto dal protocollo italiano.
Lunedì mattina, nella sua abitazione di Conca dei Marini, il manager alberghiero ha accolto i sanitari che hanno prelevato i campioni e ieri sera il risultato: negativo.
Abbiamo contattato telefonicamente Raffaele Carrano che ci ha dichiarato: «Sono felice di questa notizia. Pur essendone in cuor mio sicuro, avere la certezza del tampone tranquillizza me, le persone care e tutti i miei concittadini preoccupati per il mio stato di salute. Purtroppo ho appreso, grazie alla vostra informazione, dei primi due casi in Costiera Amalfitana. Non facciamoci prendere dal panico e siamo vicini alle persone che ora devono sconfiggere il virus nel loro organismo. Lo stato d'animo è fondamentale almeno quanto un buono stato di forma fisica».
Il riferimento del manager di Conca dei Marini è ai commenti apparsi sui social e nei gruppi, dopo le prime notizie sui casi in Costiera Amalfitana. Siamo una grande comunità e oltre ad isolarci dal virus abbiamo bisogno anche di isolarci dalla cattiveria che la paura cerca di insinuare tra di noi. Uniti, ma a debita distaza, ce la possiamo fare.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102041101
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...
Negli ultimi giorni, a Nocera Superiore e Cava de' Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie che conduce ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, nativo di Caserta, è deceduto dopo essere stato travolto da un carico perso da un camion in transito. Oltre alla vittima,...