Tu sei qui: CronacaCovid-19, ieri in Costa d'Amalfi 30 guariti e 8 nuovi positivi. Un decesso a Vietri sul Mare
Inserito da (Maria Abate), venerdì 12 marzo 2021 08:55:09
Giornata di negativizzazioni quella di ieri in Costa d'Amalfi: dieci guariti a Vietri sul Mare, quattordici a Tramonti, tre ad Amalfi, due a Praiano e uno a Positano, fanno calare considerevolmente il totale dei positivi al Covid-19 in tutto il territorio.
«Purtroppo un altro nostro concittadino è deceduto a causa di questo maledetto virus, come comunità vietrese siamo vicini al dolore della famiglia», ha annunciato il Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone.
Salgono, così, a 16 le vittime del Covid-19 in Costiera Amalfitana. In merito a ciò, è bene ricordare che le nuove varianti del Covid-19 non sono pericolose e potenzialmente letali soltanto per gli anziani o per le persone con patologie pregresse, ma colpiscono con la stessa aggressività tutte le fasce d'età. Le pagine dei giornali ci hanno abituati già da fine febbraio a bambini intubati in terapia intensiva, senza che avessero patologie.
«Occorre che tutti - ha sottolineato il Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale - capiscano che comportamenti superficiali, impulsivi o poco meditati compromettono gli sforzi fatti sino ad oggi e rischiano di allungare i tempi per il ritorno alla normalità. Crisi sanitaria e crisi economica si intrecciano alimentandosi reciprocamente, non si uscirà dalla seconda se non faranno tutti la propria parte per uscire dalla prima. In particolare, la Costa d'Amalfi potrà sperare di recuperare la propria economia turistica soltanto aggiungendo il fattore sicurezza ai consueti attrattori paesaggistici e ambientali».
La prima cittadina per contagi è Vietri sul Mare, con 84 positivi al Covid-19. Seguono Cetara con 42, Maiori con 37, Tramonti con 23, Minori con 22, Praiano con 19, Ravello con 16, Scala con 6, Amalfi con 4, Conca dei Marini con 2, Furore con 2, Atrani con 1, Positano con 1.
Ad oggi, 12 marzo 2021, in Costiera Amalfitana si contano in totale 259 positivi al Covid-19, 96 in più rispetto a quindici giorni fa.
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 10078107
Continuano le operazioni della Guardia di Finanza contro l'occupazione abusiva del suolo pubblico e le attività illecite legate a parcheggi e autorimesse nella città di Napoli. In un'azione coordinata dal Comando Provinciale, su indicazione del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, sono stati intensificati...
Lungo la Statale Amalfitana 163, al chilometro 39, nei pressi della storica Badia di Santa Maria de Olearia, alcune pietre si sono staccate dal costone roccioso sovrastante, precipitando su un terrazzo privato. Il proprietario dell'abitazione, preoccupato per la sicurezza della struttura, ha immediatamente...
Positano torna a respirare dopo giorni di preoccupazione per i furti che hanno colpito diverse auto parcheggiate lungo la Strada Statale Amalfitana e la Provinciale verso Montepertuso. Una situazione che aveva destato grande allarme tra i cittadini e i visitatori, minando il senso di sicurezza che contraddistingue...
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica con grande dolore la morte del giovane concittadino Gabriele Raimondo. Stava lavorando a Perugia all'interno di un'azienda ed è rimasto coinvolto in un tragico incidente. Aveva soltanto 33 anni. Gabriele era impiegato come addetto alla manutenzione...