Tu sei qui: CronacaCovid-19, nuovo caso accertato a Praiano
Inserito da (redazionelda), mercoledì 21 ottobre 2020 19:21:56
Un nuovo caso di positività al Covid-19 è stato accertato a Praiano. Si tratta di un uomo di mezza età che ha richiesto di sottoporti al tampone nasofaringeo per accertarsi delle sue condizioni di salute.
A darne notizia, attraverso la pagina social del Comune di Praiano, il sindaco facente funzioni Annamaria Caso.
L'uomo risulta asintomatico, si trova in isolamento domiciliare ed è stata già circoscritta la rete dei contatti.
La situazione è costantemente monitorata, oltre che dalla struttura comunale, anche dall'Asl ed al momento il contagio è circoscritto al solo caso accertato.
«Sono e saranno messe in campo tutte le azioni informative e operative necessarie per la gestione di questo delicato momento, in sinergia con le istituzioni preposte. La situazione è sotto controllo, quindi non c'è motivo di allarmismo, ma solo di attenzione» ha scritto la Caso che raccomanda «una ancor più rigorosa osservanza delle disposizioni emanate dal Governo e dalla Regione.
Perché non c'è normativa e controllo che tenga senza la reale collaborazione di tutti voi. E so che continuerete ad avere comportamenti virtuosi.
Le Praianesi e i Praianesi hanno sempre dimostrato senso di responsabilità.
In particolare invito i negozianti e gli esercenti commerciali a rispettare il regolamento di ingresso all'interno dei locali e ad attenersi scrupolosamente a tutti gli obblighi previsti dalla normativa.
Mi preme sottolineare un aspetto.
Nonostante l'emergenza, non dobbiamo dimenticare che non stiamo parlando di numeri, ma di persone. Quindi il mio, il nostro pensiero è per questo nostro concittadino e i suoi familiari.
L'Amministrazione Comunale augura al paziente una pronta guarigione e offre la massima disponibilità a supporto della famiglia».
Fonte: Il Vescovado
rank: 101221104
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...