Tu sei qui: CronacaCSTP, accolte le proposte "cavesi"
Inserito da (admin), venerdì 13 aprile 2012 00:00:00
L’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni esprime viva soddisfazione per l’esito dell’Assemblea CSTP, svoltasi ieri a Salerno.
Tenuto conto della situazione di grave crisi nella quale versa l’Azienda, che ha purtroppo reso inevitabile il ricorso alla nomina dei liquidatori, sono emersi dall’Assemblea segnali incoraggianti, che consentono di nutrire fiducia per il futuro del servizio di trasporto pubblico in provincia di Salerno.
E’ stata, infatti, confermata la volontà dei soci - prima fra tutti la Provincia di Salerno - di evitare lo scioglimento definitivo dell’Azienda, ed in questo senso è stato dato espresso mandato ai liquidatori di procedere, se possibile, alla revoca dello stato di liquidazione una volta risanate le posizioni debitorie.
In alternativa, si è chiesto ai liquidatori (e l’ipotesi è stata avanzata e fortemente caldeggiata dal Comune di Cava de’ Tirreni) di studiare la possibilità di costituire una nuova società, che subentri nelle concessioni dell’attuale CSTP, assicurando il medesimo servizio con minori costi di gestione, risultato questo realizzabile con la riduzione del personale oggi in forza tramite l’attivazione delle procedure di mobilità in deroga e l’accompagnamento alla pensione o il ricorso a strumenti quali i contratti di solidarietà.
Ma, soprattutto, l’Assemblea dei soci ha fatto propria, inserendola nel deliberato finale indirizzato ai liquidatori, la proposta del Comune di Cava, condivisa da tutti i consiglieri comunali metelliani, di proporre un’azione giudiziaria di risarcimento dei danni nei confronti della Regione Campania, colpevole di aver ridotto gli stanziamenti per i trasporti pubblici nelle province di Salerno, Avellino e Benevento, privilegiando al contempo quelle di Napoli e Caserta, e determinando così l’attuale stato di crisi del CSTP salernitano.
Presenti, in tempi diversi, nell’Assemblea di ieri in rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni gli assessori Alfonso Carleo, prima, e Marcello Murolo, poi.
Ufficio Stampa Città di Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10134103
Un ragazzo di 17 anni, di origine marocchina, è morto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto ieri, 17 aprile, in una ditta di lavorazione del legno a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Come riporta ANSA, il giovane, che lavorava in nero e da poco tempo in quella fabbrica, è stato trasportato...
Il corpo senza vita di Daniele Vuotto, il caprese scomparso da venerdì 11 aprile, è stato recuperato ieri pomeriggio intorno alle 15 ad Anacapri. Le ultime immagini di sorveglianza lo mostrano mentre scendeva lungo una stradina verso la Grotta Azzurra la notte della sua sparizione. Le ricerche, coordinate...
Carmine Parlato, dipendente Eav e macchinista della funivia del Monte Faito precipitata, è tra le quattro vittime dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio. Nato a Napoli e residente a Vico Equense, aveva 59 anni e lavorava per l'azienda da diversi anni, prima come operatore presso il deposito bus di Sorrento...
Tragedia ieri pomeriggio, giovedì 17 aprile, sulla funivia del Monte Faito, a Castellammare di Stabia. Poco dopo le 15, un cavo di trazione si è improvvisamente spezzato, causando la caduta di una cabina che stava salendo verso la stazione di monte. A bordo si trovavano quattro turisti e il macchinista...