Tu sei qui: CronacaDa Positano a Vietri Sul mare con tappa di gusto da Sal De Riso: il tour in Fiat 500
Inserito da (admin), mercoledì 4 luglio 2018 21:09:39
Patrimonio dell'umanità, la Costa d'Amalfi è un concentrato di bellezza che racchiude in se mille anime diverse.
Lo hanno scoperto oggi un gruppo di turisti dalla Francia che, in Fiat 500 ("quella originale"), hanno percorso tutti i 50 e più km della Statale 163 Amalfitana.
Passando per le piccole stradine di Positano, attraversando la caotica Amalfi sono giunti, per una dolce tappa di gusto, nella ridente Minori per degustare il famoso gelato al piatto del Maestro Pasticciere Salvatore De Riso (www.salderiso.it).
A far gli onori di casa la guida turistica Febronia Amato (GTC www.guideturistiche.org) che, con grande professionalità, ha fatto gli onori di casa accogliendo sul lungomare di Minori gli equipaggi decisamente provati dal grande caldo di questo pomeriggio.
Perfetta l'organizzazione messa in campo dall'amministrazione Reale che, con il vice sindaco Sergio Bonito e gli uomini, anzi meglio dire le "donne", del corpo di polizia municipale hanno fatto si che tutto andasse per il meglio.
Purtroppo non è stato possibile, per via dei tempi decisamente contingentati, effettuare una visita alla bellissima Villa Romana e i "piloti" si sono dovuti "accontentare" del meraviglioso lungomare della piccola cittadina costiera.
Il viaggio è continuato in direzione Raito, dove questa sera il gruppo pernotterà, per poi godere nella giornata di domani di una fantastica escursione via mare.
La Costiera Amalfitana si conferma meta esclusiva anche per viaggi incentive riuscendo a trasmettere ai fortunati avventori nuova linfa vitale per lavorare e produrre in modo migliore, stimolandoli a migliorare.
Fonte: Amalfi News
rank: 101749101
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...